• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Dilatazione pannelli


Vipsolar fotovoltaico

Iscritto dal
14 Aprile 2010
Messaggi
46
Finalmente l'impianto dopo mesi di attesa è montato........

Vorrei porre una domanda, magari è una sciocchezza non so ma così mi tolgo la curiosità.
Vedendo i pannelli sul tetto montati mi sorge un dubbio, in estate quando il caldo si fa sentire penso che i pannelli raggiungeranno una temperatura considerevole e di conseguenza sia il vetro che la struttura in alluminio subiranno una dilatazione termica.
I pannelli sono bloccati alla loro estremità con una "L" in alluminio quindi in caso di dilatazione cosa può accadere? Non è che il vetro o la struttura si può danneggiare? Le viti di serraggio è giusto che siano ben strette o devono avere un po' di lasco?

Grazie
 
La dilatazione dell'alluminio in un modulo è trascurabile, vai tranquillo.
I moduli sono certificati in modo da non causare questi problemi.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom