Dilemma Pdc gas free

mirko.tavani

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Febbraio 2022
Salve a tutti,
mi trovo nel dilemma in cui si sino trovati in molti.
Sto valutando di installare una Pdc per rendermi autonomo dal metano.
Al momento consumo circa 520mc annui.
La mia abitazione è una struttura in bioedilizia ben coibentata (Classe B) in zona E con 2253 GG.
Dispongo di:
. caldaia a condensazione
. 1 pannello solare termico a circolazione naturale
. 3 kW di fotovoltaico ai quali dovrei installare un sistema di accumulo da 4,8kw.
I consumi elettrici si attestano sui 2000 kwh.
Al momento siamo in 2 ma con l'obiettivo di aumentare i componenti della famiglia.
Quali caratteristiche dovrebbe avere la pdc e inoltre conviene veramente?

cerca qualcosa di poco potente (tip 4-5kw) e con bollitore che non accumula acqua sanitaria ma acqua tecnica (avendo già un solare a circolazione naturale). tipo una daikin compact 4kw.
personalmente spenderei diversamente i soldi che vuoi mettere nell'accumulo da 4,8kw.

Il mio installatore mi ha suggerito una vaillant arotherm con bollitore tecnico, si tratta di un buon prodotto?
Il motivo dell'accumulo FV è dovuto dal fatto che tutta la corrente prodotta durante il giorno è messa in rete dato che torniamo a casa alla sera quando i consumi aumentano parecchio dato che per cucinare tra forno e piano a induzione vado solo a corrente.
In rete va a finire più del 50% della produzione annuale e dato che l'autoconsumo è impossibile sto pensando alle batterie.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom