Buonasera, scrivo per un consiglio. Sto procedendo con una massiccia ristrutturazione di un immobile posto all’ultimo piano (sotto lastrico solare) a Palermo (zona climatica B). Ho preso in esame diverse opportunità di climatizzazione (da Vrf residenziale a canalizzata) e alla fine sto optando per un multisplit composto da 6 macchine interne e due esterne Mitsubishi. Nello specifico:
- 3 MSZ-LN25VG2V per le camere da letto (ca 15 mq le più piccole e 20 la più grande)
- 1MSZ-LN35VG2V per cucina e pranzo (ca 33 mq)
- 1 MSZ-LN50VG2V per zona living (60 mq ca)
- 1 MSZ - APQ15VGK per piccolo studio (8 mq)
Sia la zona living che quella cucina si affacciano su un’ampia terrazza piuttosto assolata.
- Unità esterne: 2 MXZ-4F80VF3
Vorrei capire come valutare soprattutto il dimensionamento delle macchine esterne che mi sembrano piuttosto potenti per l’impianto ma magari sono giustificate dalla posizione dell’immobile
- 3 MSZ-LN25VG2V per le camere da letto (ca 15 mq le più piccole e 20 la più grande)
- 1MSZ-LN35VG2V per cucina e pranzo (ca 33 mq)
- 1 MSZ-LN50VG2V per zona living (60 mq ca)
- 1 MSZ - APQ15VGK per piccolo studio (8 mq)
Sia la zona living che quella cucina si affacciano su un’ampia terrazza piuttosto assolata.
- Unità esterne: 2 MXZ-4F80VF3
Vorrei capire come valutare soprattutto il dimensionamento delle macchine esterne che mi sembrano piuttosto potenti per l’impianto ma magari sono giustificate dalla posizione dell’immobile
Ultima modifica: