Serve un dato di consumo preciso, dovresti misurare con un tester la corrente.. purtroppo quei 3 A a 12 Volt sembrano più la potenza richiesta dall'alimentatore che non il consumo reale.
Usando i dati di targa viene fuori una potenza di 50 Watt che al gg fanno 1,2 kWh che è l'energia che producono i miei pannelli nelle peggiori giornate invernali ( 860Wp di pannelli ).
Volendo dare almeno 1 gg di autonomia in caso di buio totale di una giornata nera invernale , occorre mettere almeno 100 Ah di batterie al LiFepO4 ( 4 moduli in serie da 100 Ah ).. queste unite ad un buon regolatore di carica con bilanciamento adatto a quella tecnologia di batterie, garantisce 20 anni di servizio utile... con le piombo risparmi qualche cosa ma non credo ti dureranno più di 2 anni con questa profondita di scarica... devi mettere almeno il quadruplo della capacita per avere una vita di almeno 6-8 anni.
In definitiva e dalla mia esperienza, ti posso dire che le piombo costano troppo nell'uso reale... risparmi solo al primo acquisto ma poi devi buttare tutto molto presto.
F.