Dimensionamento termocamino a pellet

dral71

Nuovo Utente
Iscritto dal
29 Marzo 2012
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per porre un quesito a cui, nonostante la preventiva ricerca nelle precedenti discussioni del forum, non sono riuscito a risolvere ovvero:
dovrei installare un termocamino in una villetta a tre piani ovvero 2 + mansarda provvista di impianto di riscaldamento con caloriferi (10 in totale) attualmente collegati ad una caldaia a gpl.
Le dimensioni della casa sono circa 70mq a piano per 2,70mt altezza soffitto.
L' isolamento termico degli infissi è ottimale (appena installati in pvc 5 camere + vetri speciali + argon etc etc...).
I rivenditori in zona che ho contattato mi hanno detto che l'unica soluzione è un termocamino solo a legna con potenza nominale 33/34kw in quanto per questa potenza a pellet non esistono.
Il mio dubbio è legato proprio alla potenza ovvero con la metratura che ho indicato e considerando che attualmente coaudiuvo la caldaia a gpl con i condizionatori nelle giornate più fredde e potrei continuare a farlo e considerando che non produrrei acs è necessario un camino così grande?
Esiste un termocamino a pellet sufficiente alle mie esigenze?
PS. La villetta si trova in provincia di Napoli quindi neanche tutto questa freddo....

Grazie per le risposte.
Alessandro

Salve Dral , per quanto riguarda il termocamino, ti posso assicurare che ne esistono a pellet di quelle potenze, non menziono le marche ma se cerchi sicuramente le trovi.
Per il giusto dimensionamento in modo emperico puoi considerare i consumi che hai con il gpl e rapportarli su un termocamino.
Comunque vedrai che voci più autorevoli di me ti sapranno consigliare.
saluti.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom