Diode Array

Tralasciando l'idea che ho visto piuttosto diffusa riguardo il binomio nanotecnologia-magoMerlino, quella che mi ero fatto è che in qualche modo fossero riusciti a sfruttare l'energia cinetica molecolare convertendola in elettrica (The loss of thermal energy is equal to the gain of electrical energy released from the bus). Non è conditio sine qua non l'assenza di un gradiente di temperatura nell'intorno dell'array di diodi (dove l'hai letto, stranger? e perchè bisognerebbe andare sul sole per trovare questo? un ottimo conduttore termico ti permette di averlo ovunque!), e non ne vedrei proprio il motivo.
Quello che mi aveva lasciato titubante era lo scarso interesse che aveva suscitato dal 1975 ad oggi questo brevetto..

eheheh i motori odierni avrebbero un efficenza superiore al 100% , i condizionatori d'aria produrrebbero energia invece di consumarne.
oltretutto se una tale nanotecnologia riuscisse a rubare tanta energia da arrivare facilmente vicino allo zero assoluto si aprirebbero applicazioni paurose per i superfluidi e gli iperconduttori.
streno davvero che un tale progetto sia passato inosservato
:P

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom