CITAZIONE (AlessandroTesla @ 20/7/2006, 00:10)
CITAZIONE (Andrea Rampado @ 19/7/2006, 14:36)
Ripeto il processo non ha nulla a che vedere con la GASSIFICAZIONE, è più simile alla PIROLISI, ma anche questo termine non è il più adatto.
Per quanto ne so lo Stato Italiano sta promuovendo impianti di conversione a gasolio liquido senza zolfo, certamente non con rendite del 50% ed oltre sulla materia prima come sostieni tu.
Lo stato Italiano???
Come ?
Dove?
Quando?
Cita qualche articolo.... che sono curioso...
Da quello che so lo Stato Italiano che tu menzioni sta sposando processi di trasformazione non termica, la GASSIFICAZIONE purtroppo non rientra in questo tipo di processi, dico purtroppo perchè a mio modo penso che sia il processo più pulito e più efficiente... ma le regole non le scrivo io.
CITAZIONE
La reazione di base è sempre la vecchia fisher trops (disponiamo anche la chimica, non ci sono segreti), tanto per capirci se le patate le bolliamo o le facciamo al forno sempre patate cotte diventano, qualsiasi mezzo di cottura utilizziamo.
Mai detto il contrario, anzi ripeto sostengo la GASSIFICAZIONE per risolvere alcuni problemi e per alcune applicazioni, altre soluzioni per altri problemi e altre applicazioni... non esiste una tecnologia ad oggi in grado di fare tutto... solo favole...
CITAZIONE
Le tue storielle di agenti segreti, fughe delle formule in zattera in sudamerica, code di industriali in processione come a Lourdes, non ci interessano: il plurale rappresenta tutte le persone che qui hanno avuto modo di conoscere di che pasta sei fatto ed hanno deciso di non perdere ulteriore tempo con te, come del resto farò io dopo questo messaggio.
Mai scritto questo e mai sostenuto... che cosa ti sei fumato?
Quello che ho scritto è leggermente diverso da come tu lo presenti e non riguarda il KDV, ma proprio il processo che tu sostieni...guarda un po...
Attento che il SINGAS inalato potrebbe contenere Diossina se non è stato prodotto bene...
Poi per quanto riguarda le persone che hanno avuto a che fare con me... vedi di citare nomi e cognomi... magari metti anche il tuo ben in vista.. e poi vediamo che cosa hanno avuto a che fare con me e cosa TU hai avuto a che fare con me... ripeto il SINGAS fa male se inalato...
CITAZIONE
Proseguirò la discussione, nello spirito del forum, solo davanti a precise notizie scientifiche e non blaterando su fantasie senza alcun fine. Se il blateramento ti soddisfa, buon divertimento con i tuoi amici, fino a quando ti daranno retta.
AT
Le notizie ci sono e non le ho scritte io, ti sono state riportate (alcune) altre te le puoi cercare con le tue manine o le usi solo per sproloqui e cavolate?
Andrea Rampado
Edited by Andrea Rampado - 20/7/2006, 01:42