• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Dispositivo interfaccia rete enel

Vipsolar fotovoltaico

zo.daniele

Utente
Iscritto dal
16 Settembre 2008
Ciao

Per impianti fino a 20 Kwp il dispositivo di interfaccia con la rete è all'interno dell'inverter (a meno di casi specifici)

Qualora mancasse tensione dalla rete questo impedirebbe immissioni in rete , ma a sua volta anche le utenze domestiche non sarebbero alimentate dal sistema fotovoltaico (causa spegnimento inverter)? confermate?
Questo sarebbe il famoso sistema anti-isola descritto nella guida (TICA) enel?

Per impianti sopra i 20 Kwp l'obbligo di interfaccia esterna come funziona?

Grazie a tutti

Per impianti che siano
Come interfaccia esterna a seconda del caso può essere una Gavazzi, Thytronic, ecc. ecc. che monitorizza la rete e agiscono su contattori o simili.

Salve a tutti avrei un dubbio sul collegamento del dispositivo interfaccia per un impianto da 99 kw suddiviso in 2 sezioni di impianto da 20 e 80kw rispettivamente. Il dubbio riguarda se devo passare tramite l'interfaccia con entrambe le sezioni di impianto oppure se posso far passare dall'interfaccia solo la sezione da 80kwp. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno in maniera esaustiva. Saluti

A prescindere dal numero di sezioni l'impianto è uno unico quindi l'interfaccia deve lavorare su entrambi.

Ma dove va posizionato il dispositivo di interfaccia? Nel quadro utente?

Ho fatto montare il sistema nel seguente modo:

Moduli ---> Quadri Continua ---> Inverter --->Trafo Isolamento.

Dopo il trafo vorrei mettere un magnetotermico quadripolare (Dispositivo di generatore), poi il dispositivo di interfaccia, poi come generale un altro mt + differenziale.

Avete qualche consiglio?

Ciao Grazie
PS è la prima volta che progetto sopra i 20 Kwp

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom