• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

distanza da elettrodotto

Vipsolar fotovoltaico

pietrof

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Luglio 2010
Ho un terreno sul quale passa un elettrodotto ad alta tensione , ci sono limitazione sulla distanza da mantenere per l'impianto di pannelli fotovoltaici?

alta tensione...dipende se l'elettrodotto è a semplice o doppia terna e dalla lunghezza della campata. Comunque, nella condizione peggiore, la servitù è massimo 30 m considerando l'asse dell'elettrodotto (15m a dx e 15m a sn rispetto alla fune di guardia più alta che in genere si trova al centro).

dipende dalla posizione dei tralicci. Se sono a nord dell'impianto (ossia dietro) non hai problemi, ma se li hai a sud, una volta lasciata la fascia di servitù di elettrodotto, avrai problemi di ombreggiamenti di tralicci che hanno comunque una certa dimensione...

No, nessun problema di campi magnetici.

Ho avuto un caso simile mi hanno chiesto di non realizzare l'impianto entro 2m dalla proiezione verticale dei conduttori esterni

Tora

per Pietrof , per realizzare l'impianto devi comunque chiedere il nulla osta a Terna spa e loro ti faranno tanti bei disegnini con le distanze da rispettare ..

Io non ho chiesto alcun nulla osta a Terna. Ho semplicemente evitato il posizionamento dell'impianto nelle fasce lasciando gli spazi giusti (il massimo per stare tranquillo). Escluse le fasce di servitù il terreno è nella titolarità del produttore, non di Terna. Quindi non vedo perchè chiedere il NO. Però è anche vero che non ne sono totalmente certo. Tu sei sicuro di ciò?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom