Documentazione di progetto

yoshimot

New member
La recente delibera AEEG 89/07 prevede che la richiesta di connessione debba contenere "la documentazione progettuale degli interventi previsti secondo quanto indicato nella normaCEI 0-2".

Orbene, la norma CEI 0-2 distingue due tipi di documentazione di progetto: quella relativa al progetto di massima e quella relativa al progetto definitivo.

Tra progetto di massima e progetto definitivo vi e' una bella differenza.

Mi chiedo a quale tipo di progetto fa riferimento la delibera.

In definitiva, qualcuno ha capito che tipo di documenti vanno allegati alla richiesta di connessione per impianti in CEII???

Quella definitiva. La documentazione fa seguito alla connessone da parte dell'Enel o chi per esso.

Salve,
per iniziare la realizzazione dell'impianto, quali documenti bisogna allegare alla DIA? Sapete qual'è la norma di riferimento?
Grazie

La DIA cambia da Comune a Comune. Comunque finora ho sempre messo la localizzazione catastale, la planimetria dell'intervento, le foto prima e la previsione, lo schema elettrico unifilare e il sitema di montaggio.

Spett.Le Snapdozier,
ho notato che tu fai riferimento al progetto definitivo che va presentato al gestore della rete locale,

mentre il collega Econtek fa riferimento al progetto preliminare in merito alla documentazione necessaria
da presentare all'ENEL.

Hai qualche riferimento sulla cosa, per stabilire quale dei 2 sia in effetti quello corretto da presentare?

Saluti
R.

CITAZIONE (ingegnererinaldi @ 2/5/2007, 08:56)
Spett.Le Snapdozier,
ho notato che tu fai riferimento al progetto definitivo che va presentato al gestore della rete locale,

mentre il collega Econtek fa riferimento al progetto preliminare in merito alla documentazione necessaria
da presentare all'ENEL.

Hai qualche riferimento sulla cosa, per stabilire quale dei 2 sia in effetti quello corretto da presentare?

Saluti
R.​

Scusa spett. ing. , ma quando hai già preparato la DIA chi te lo fa fare di produrre un progetto preliminare visto che hai già il definitivo?

Chissà se qualcuno ha una bozza di progetto preliminare e definitivo, magari in word, che può postare, in modo da utilizzarlo come base su cui lavorare...sareste gentilissimi... (io mi riferisco ad un classico impianto grid-connected da 3kWp)
Grazie

....è vero ragazzi , perche non postate una bozza di progetto? non sono ingegnere ne tecnico ma vorrei rendermi conto dello sviluppo pretico visto che investirò bei soldini....

Indietro