Documentazione Enel

nipidino

New member
Qualcuno mi saprebbe dire con esattezza l'elenco di documenti da presentare all'enel richiesta dalla "GUIDA PER LE CONNESSIONI ALLA RETE ELETTRICA DI ENEL ed.I-12-2008".

Regolamento di Esercizio secondo la traccia riportata in allegato O
ALL reg eser: dichiarazione di conformità
ALL reg eser: schema unifilare
RischiSicurezza_ ALLEGATO H
SicurezzaImpianto_ ALLEGATO I
Addendum ALLEGATO J:
Certificato Collaudo
Schema Unifilare
Relazione Generale
Attestato TERNA
Comunicazione Fine Lavori
la specifica enel DATA DA ENEL
elenco e recapiti del personale autorizzato

Grazie Nicola

Ultima modifica da un moderatore:
Buon pomeriggio a tutti!
Sono alle prese con il mio primo impianto e premetto che odio tutte le pratiche burocratiche in generale.Comunque,armato di pazienza,mi ci sto dedicando.Per ora tutto fila liscio: dopo lo studio preliminare,faccio la richiesta di connessione,viene il sopralluogo enel che rilascia la specifica,e dopo qualche giorno arriva il preventivo.Invio l'accettazione del preventivo e nel frattempo ho fatto partire la DIA che è passata (notizia di 2 giorni fa)e fatto la procedura Censimp.Abbiamo appena iniziato i lavori d'installazione e ora mi sorge un dubbio:dovrei preparare tutto ciò che devo inviare all'Enel per la comunicazione di fine lavori e cioè: Regolamento di Esercizio e allegati annessi,Allegato I e H,Certificato di collaudo,ecc ecc.Ma tra questi documenti ci sono alcuni che devo ricevere da Enel per poi compilarli e rispedirli?Chi ha esperienza di altri impianti mi può indicare ora come mi devo comportare?mi devo aspettare un altro sopralluogo enel?

ENEL, con il preventivo, invia anche le istruzioni con il preventivo.
Una volta consegnato il tutto ENEL arriva e ti collega l'impianto e poi ... ha finito il suo compito.

Salve a tutti,
volevo chiedere se l'allegato O deve essere compilato dalla ditta che ha realizzato l'impianto o da un libero professionista che cura l'iter-burocratico allegando poi la dichiarazione di conformità della ditta installatrice?
Grazie

Indietro