documentazione

UCUSCA

New member
buongiorno, mi hanno installato un impianto fotovoltaico da 3 Kw con qualche problematica. ora sono un pò scettico sulla ditta che ho scelto. sto aspettando che l'enel venga a farmi l'allaciamento e che il tutto venga attivato. vorrei sapere se tutte le pratiche burocratiche ( e quali ) devono essere svolte, inviate e quant'altro dalla ditta appaltatrice o se devo fare qualcosa anche io. come posso essere sicuro che sia tutto regolare per i lavori fatti e per ricevere l'incentivo?
grazie

buongiorno, mi hanno installato un impianto fotovoltaico da 3 Kw con qualche problematica. ora sono un pò scettico sulla ditta che ho scelto. sto aspettando che l'enel venga a farmi l'allaciamento e che il tutto venga attivato. vorrei sapere se tutte le pratiche burocratiche ( e quali ) devono essere svolte, inviate e quant'altro dalla ditta appaltatrice o se devo fare qualcosa anche io. come posso essere sicuro che sia tutto regolare per i lavori fatti e per ricevere l'incentivo?
grazie

BRAVO UCUSCA...!!! in effetti anch'io mi sono fatto piu' volte questa domanda....mi daranno tutta la documentazione necessaria? ma qual'e' la doc.ne necessaria? faranno tutto loro, e bene??? devo fare, sottoscrivere, firmare, accettare,spedire qualche cosa anche io o devo solo accettare e sottoscrivere il tutto??? sopratutto adesso che sono allacciato, devo aspettare quantoper la conferma del contributo???e se qualche cosa non va bene??? chi "paga"???grazie per le risposte......pauli8864

Le risposte sono molteplici.
CHI DEVE FARE LE PRATICHE: boh! cosa volete che ne sappiamo noi, dipende da cosa c'è scritto nel contratto che avete sottoscritto;
CHE DOCUMENTAZIONE SERVE: a questo link trovate la guida del GSE con l'elenco dei documenti necessari e la spiegazione dell'iter procedurale http://www.gse.it/attivita/ContoEnergiaF/servizi/Nuovo Conto Energia/GUIDA_WEB_NUOVO_DECRETO.pdf
QUALI SONO LE TEMPISTICHE: dall'entrata in esercizio ci sono 60gg naturali e consecutivi di tempo per spedire la richiesta di incentivo, dopodichè il GSE impiega altri 30/40gg per rispondervi (ma con l'anno nuovo potrebbero allungarsi i tempi visto il numero di richieste), a questo punto la tariffa è riconosciuta ma è necessario firmare la convenzione/accettazione della convenzione e aspettare che il GSE l'attivi (altri 40/60gg). Da che la convenzione è attiva partono i primi pagamenti a cadenza bimestrale.

Indietro