Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sarà mica la Dolomia ? Non so se è un buon catalizzatore, cotta a temperature elevate in presenza di CO produce un legante idraulico " calce-dolomia " che differisce dalla calce classica CaOH per la presenza di magnesio. non so se prima o dopo è un catalizzatore del catrameChi conosce la "Dolomite" un catalizzatore per la conversione dei TAR presenti nella gassificazione?
Chi conosce la "Dolomite" un catalizzatore per la conversione dei TAR presenti nella gassificazione?
Si mi risulta avere buone performance. ma dipende anche dalla biomassa di partenza.
Ho visto un'applicazione in gasificatore a letto fluido CFB.
Non sostituisce assolutamente i sistemi di filtraggio (a secco e/o a umido).
Ha un'azione catalitica di conversione dei TAR ma ribadisco dipende anche dalla quantità e qualità di TAR che è parecchio influenzata dalla biomassa che si utilizza.
Noi abbiamo ciclone---scrubber----e un sistema di filtraggio per centrifugazione del syngas che non mi soddisfano proprio per niente! :bored:
Chi conosce la "Dolomite" un catalizzatore per la conversione dei TAR presenti nella gassificazione?
Appunto SGF in metallurgia è utlizzata da secoli per eliminare lo zolfo ......