Domanda Enel- problemi ?

totoepeppino

New member
Ciao ragazzi,
volevo solo sapere se, quando avete presentato domanda di allaccio all'enel, acea, o altri, vi hanno trovato difficoltà particolari o è andato tutto liscio?
Ovviamente presentanto la documentazione così come da loro richiesta indicate sui DK.
grazie

Per un impianto da 58 kWp l'ENEL mi ha chiesto di fornire dati sulla cabina di trasformazione BT - MT che il proprietario della struttura non ha , che risalgono comunque a alcune decadi fa (1970 almeno) e che dice sia di gestione ed esclusivo accesso da parte dell'ENEL che , credo e sto approfondndo, sia l'unica depositaria dei segreti della cabina.

Spero vivamente che , dopo aver avuto le notizie e i progetti originari della cabina, siano rispettate le norme DK5600 altrimenti...
:woot:
che ne so che succede e chi paga....
:cry:

Vi terrò aggiornati.

:ph34r:

CITAZIONE (ingdrum @ 26/11/2007, 17:15)
Per un impianto da 58 kWp l'ENEL mi ha chiesto di fornire dati sulla cabina di trasformazione BT - MT che il proprietario della struttura non ha , che risalgono comunque a alcune decadi fa (1970 almeno) e che dice sia di gestione ed esclusivo accesso da parte dell'ENEL che , credo e sto approfondndo, sia l'unica depositaria dei segreti della cabina.

Spero vivamente che , dopo aver avuto le notizie e i progetti originari della cabina, siano rispettate le norme DK5600 altrimenti...
che ne so che succede e chi paga....
:cry:

Vi terrò aggiornati.

:ph34r:

tienici aggiornati!!
l'argomento è molto interessante per capire cosa vuole enel e soprattutto quanto fa aspettare per completare il tutto!!
perchè in bt sono "abbastanza" veloci ma in mt non hanno tempi brevi di risoluzione delle pratiche!

ciao
:D
:D

per ing drum , ma il contratto esistente è > di 58 kw , perché io non ho avuto pèroblemi ad allacciare il mio impiantoi d a49 kw avendo il contratto da 64 kw , della mia cabina non mi hanno domandato nulla anche se è del 75'.

Grazie,

ho appena inviato una mail al responsabile enel che mi sta curando la pratica di formulazione del preventivo di allacciamento, presentando questo dubbio.

Effettivamente la potenza in ingresso è di gran lunga superiore cioè pari a 85 kW..... mmmmah!

quacuno ha un file formato doc per farela domanda di allaccio enel per fotovoltaico?
la mia email e'
cpe.elettroallarmi@tele2.it
grazie
paride

Indietro