Domanda su UPS

AngelOfEviL

New member
Salve a tutti Ho letto un bel po di tempo fa una discussione su ups con batteria della AUTO
ma adesso poco importa sul mio piccolo problema...
Ho riattivato d poco l'UPS della vultech gs-1200va l'ho messo in carica tuttala notte le spie di ricarica si sono spente e poco fa alla prova generale L ups non ha funzionato
cominci a suonare e non regge nulla... nemmeno il modem quindi credo sia la batteria andata....
Dato che e' nuovo credo ancora coperto d garanzia ""MA NON HO LO SCONTRINO"" c'e' un sigillo posto nel retro credo si il sigillo di garanzia
quindi per sostituire la battei dovro per forza rompere il sigillo
la domanda e'
Perdo la garanzia se sostituisco io la batteria ?
COSA DVO FARE SECONDO VOI ??
grazie a tutti

scusami se
ti contraddico ma non credo sa cosi...

Avevo scritto un altro poema e mi ritrovo solo queste due righe..... bho

SINTETIZZO in poche parole
la batteria non viene sostituita in garanzia vero ? ovvio
quindi devo provvedere io a farlo
facendolo perdo la garanzia della casa rompendo il sigillo.

Ultima modifica:
come ti hanno detto..penso anche io che se non hai lo scontrino DI FATTO non hai la garanzaia..e quinidi non puo perderla 2 volte :)
Di certo la perdi se rompi il sigillo..ma se vai da un rivenditore e gli dici cambiare lui la batteria..e dopo 1 mesi torni dicendo che è guasto lìUPS, lui comunque ti chiederà lo socntrino...per cui sei da capo.
Però un giro dal rivenditore fallo...

ho contattato l'assistenza ho spiegato tutto e mi ha risposto chiedendomi il codice seriale
ora sono in attesa di una nuova risposta...

Ma voi mi confermate nuovamente che la batteria non passa in garanzia ?

a me è capitato che un cliente mi ha fornito delle plafoniere di emergenza che avevano quasi 10 anni dalla
produzione indovinate se funzionavano,e le batterie erano al piombo,se rilevano che dalla produzione è passato
troppo tempo la batteria è andata per forza

se ti comperi una moto ad esempio una DUCATI 20 mila euro e dopo 2 mesi la batteria della moto ti lascia
la batteria della moto devi spendere 120 euri e fartela sostituire a tue spese.....
la ducati e' DUCATI l batteria e' UNIBAT o yuasa dipende... ecco cosa ti dicono che non passa in garanzia

la batteria che c'e dentro e' sempre della casa vultech
qui poi sto parlando di un prodotto nuovo 1 anno forse nemmeno ci arriva....
2 mesi fermo
se mi si rovinala batteria cosi vuol dire che il prodotto non vale un xxxxx e fanno meglio a chiudere baracca !!!

CMq aspetto sempre una email dalla casa e che qualcuno mi conferma se c'e' o meno garanzia sulla batteria

ho
fatto una grande stroxxxxxa ...
mi si e' rotto il sigillo lo avevo staccato bene bene perché volevo misurare la batteria e dopo 2 giorni oggi non vedo piu il sigillo
quindi oramai e' andato.....

ho misurato la corrente in uscita e mi sono trovato 2 batterie in parallelo da 12V 4,5AH che tiravano fuori
1) 9,1v
2 10,6v
non piu caricate e lasciate montate dentro l UPS da circa un mese....
ma diciamo non sono ancora accettabili ?
eppure non funziona nemmeno per poco tempo!!!
che faccio sostituisco l a batteria con una nuova ?

le batterie sono solfatate,hanno perso capacità di carica,si possono recuperare con il desolfatatore,
se ne compri 2 nuove fai prima,comunque con quella capacità autonomia poca

sei sicuro che sono in parallelo,all'esterno puoi mettere ciò che vuoi,comunque se fai i conti 12x4,5x2=108 wh
che non puoi neamche sfruttare al 100%,1000 w per pochi minuti di autonomia

Indietro