Domanda - Tholos

Claudia_68

New member
Ciao a tutti,

ci ha contattato la società Tholos, proponendoci una collaborazione. La Tholos ci pagherebbe 20,- a m² di pannello solare termico venduto o installato e comunicato a loro. Fin'ora facciamo la comunicazione all'ENEA, necessaria per i nostri clienti per la detrazione del 55%. Se ho capito bene la sig.ra della Tholos, questa comunicazione si può fare o all'ENEA o alla A.E.E.G. o alla Tholos. Solo l'ultima ci pagherebbe questa informazione. In cambio vogliono che firmiamo un contratto che ci lega per i prossimi 3 anni a loro. La sig.ra diceva che si finanziano tramite incentivi dello stato.

Und domanda: C'è qualcuno qui che ha già esperienze con questa società Tholos? È una cosa seria o c'è dietro qualche truffa?

Tante grazie in anticipo per una eventuale risposta
Saluti,
Claudia

Hanno telefonato anche a me e gli ho risposto che secondo me è illegale.

Ma anche se non lo fosse, non lo farei mai.

In sostanza, "super*****lando" un non meglio chiaro "contributo", farfugliando qualche parola come "autorizzazione della Regione", le cose stanno più o meno così:

Loro ti danno 20 euro per mq installato o venduto, tu gli dai le copie delle fatture con tutti i dati sensibili dei clienti ai quali hai venduto e che al 99,9% dei casi non ti hanno autorizzato a s*******re i loro dati, tantomeno lo farebbero se glie lo chiedessi.

Cosa ci fanno loro con quei dati? forse fanno due zebdei grossi così ai clienti per vendergli servizi? (ipotesi credibile, sono una ESCO)

Anche il modus operandi è un po' fuffa.. si presentano parlando di autorizzazione della Regione, parlando di contributo... ma in realtà si stanno comprando i TUOI clienti.

Se vuoi un consiglio, no vendere i dati sensibili dei clienti.

Saluti

Tholos s.r.l. via castelfidardo 7 cagliari.
In pratica è un operatore registrato nel mercato dei T.E.E. ( Titoli Efficienza Energetica, definiti anche certificati bianchi ) nel settore ambientale.
Attualmente un TEE ha un valore di mercato di circa 77 Euro, le aziende che non detengono tali certificati incorrono in sanzioni di 100 Euro per ogni TEE mancante.
Sarebbe interessante approfondire l'argomento relativo ai certificati energetici, siano bianchi, verdi o diritti emissivi di co2.

In ogni caso sono pienamente daccordo sul NON fornire dati se non autorizzati con tanto di firme.

Hanno telefonato anche a me e gli ho risposto che secondo me è illegale.

Ma anche se non lo fosse, non lo farei mai.

In sostanza, "super*****lando" un non meglio chiaro "contributo", farfugliando qualche parola come "autorizzazione della Regione", le cose stanno più o meno così:

Loro ti danno 20 euro per mq installato o venduto, tu gli dai le copie delle fatture con tutti i dati sensibili dei clienti ai quali hai venduto e che al 99,9% dei casi non ti hanno autorizzato a s*******re i loro dati, tantomeno lo farebbero se glie lo chiedessi.

Cosa ci fanno loro con quei dati? forse fanno due zebdei grossi così ai clienti per vendergli servizi? (ipotesi credibile, sono una ESCO)

Anche il modus operandi è un po' fuffa.. si presentano parlando di autorizzazione della Regione, parlando di contributo... ma in realtà si stanno comprando i TUOI clienti.

Se vuoi un consiglio, no vendere i dati sensibili dei clienti.

Saluti

Ciao sunheat,

neanch'io avevo una buona impressione die questa società perchè quando avevo chiesto diverse domande critiche si sono sbrigati di chiudere la chiamata... ... Avevo iniziato con la domanda della privacy dei nostri clienti e mi hanno risposto che anche loro nel contratto firmano una parte sulla privacy. Poi ho chiesto come si finanziano - da incentivi dello stato. Ho chiesto allora che interesse puo' avere lo stato di contare impianti che noi abbiamo già comunicato all'ENEA. "Ah, comunicate già all'ENEA, allora siete già aposto. Buon giorno, arrivederci."

Beh, adesso ho abbrevviato un po' il discorso. Prima di questa fine acuta doppo la mia ultima domanda la sig.ra aveva cercato di spiegarmi il concetto di abbasso consumo che hanno ecc. ecc.. Ma essendo tedesca ho qualche difficoltà ancora di capire spiegazioni molto veloci, con tantissime parole/s. Alla fine non ero sicura, se mi ha chiuso la telefonata perchè ho fatto un'impressione così scema che ha perso la speranza che potevo capire o se le mie domande le davano fastidio per un'altro motivo...

Perciò grazie tante per la tua impressione e le tue spiegazioni chiari. "ESCO" l'ho cercato in Wikipedia e adesso mi è tutto chiaro. Comunque abbastanza chiaro. Comunque presumo che non sarà necessario di cercare cosa sono "zebdei".. ;-)

Saluti,
Claudia

Tholos s.r.l. via castelfidardo 7 cagliari.
In pratica è un operatore registrato nel mercato dei T.E.E. ( Titoli Efficienza Energetica, definiti anche certificati bianchi ) nel settore ambientale.
Attualmente un TEE ha un valore di mercato di circa 77 Euro, le aziende che non detengono tali certificati incorrono in sanzioni di 100 Euro per ogni TEE mancante.
Sarebbe interessante approfondire l'argomento relativo ai certificati energetici, siano bianchi, verdi o diritti emissivi di co2.

In ogni caso sono pienamente daccordo sul NON fornire dati se non autorizzati con tanto di firme.

Ciao Elisabetta,

grazie anche a te. Interessante l'argomento, sì.

Saluti,
Tonia

se la ESCO vuole i miei dati, io ho 11,5 mq netti da venderle... :-))))
con quei soldi, metto un pezzo di un altro pannello!

eheh Dino il problema è che non vuole i tuoi, ma vuole quelli dei clienti delle aziende che rivendono!!

Personalmente i miei (impianto di casa mia) glie li darei pure .. ma pensa se avessi comprato un kit da me e dimani ti chiama qualcuno dicendoti "i dati me li ha dati Tizio" .. :D

sì, lo avevo compreso :-) ...
però invito ad una riflessione: avere la lista di chi ha già installato un impianto è utile perché vuol dire che quel cliente è attento a cogliere le innovazioni tecnologiche (quindi un potenziale buon cliente) ma è anche già a posto rispetto all'acquisto (a meno di premature sostituzioni); quello che può essergli venduto è un servizio di manutenzione programmata ma per il solare NON serve.

Purtroppo a me nessuno ha telefonato :-))

Indietro