domande generali

maniffe

Member
Volevo inoltre sapere è giusto che il cablaggio dei pannelli solari stia a penzoloni nel sottotetto ed inoltre come posso identificare un inverter da esterno c'è una sigla o un particolare modello? Grazie:bye1:

Il cablaggio dei moduli fotovoltaici e' alta tensione a centinaia di volt, in altre parole non dovrebbe stare penzoloni. :bored:

Qualche sigla sull'inverter sicuramente c'e' per identificarlo, caso mai posta una foto.

Ma l'installatore non ti ha dato la documentazione dell'impianto ?

ciao

... esatto. Anche tu hai un istallatore che ti fa tutto a scatola chiusa ?
Ma alla fine lo devi anche pagare o l'impianto visto che ha deciso tutto lui..... te lo fa a gratis ?

ciao, l'inverter che mi hanno installato è il mod. sma 3000 it-ess ma non viene menzionato nel contratto se è un inverter da esterno, mi sono collegato alla casa di produzione ma non c'è nulla che possa identificare un inverter da esterno grazie

Grazie a tutti per le vostre preziose risposte, ma mi è rimasto il dubbio del cablaggio in sostanza i fili che collegano i panelli andrebbero fascettati o incanalati o spiralati o messi in che modo perchè ripeto nel nostro caso sono un po a penzoloni tra tegola e pannello: ciao a tutti

Indietro