Domande in concorrenza: quesiti vari

ciao a tutti il problema è nato che quando ho visto questo torrente sono andato in un ufficio per un parerere su cosa si doveva fare data la mia diciamo ignoranza in burocrazia,e questo tecnico si era raccomandato di preparare tutti i rilievi costruire uno stramazzo e verificare la portata ecc ecc tutto prima di consegnare in provincia la richiesta,allora per un anno e mezzo al freddo, al caldo con la pioggia e la neve sono andato sul posto a fare tutte le verifiche e rilievi del caso e progetti che si può dire erano gia i definitivi,con tutto pronto mi presento nel ufficio di questo tecnico dicendo che volevo consegnare in provioncia e questo era al martedi,guarda caso al giovedi vengo chiamato in ufficio e mi viene detto che un altro vuole presentare sullo stesso torrente e casualmente il tecnico che gli fa i progetti è quello che mi aveva consigliato sul da farsi quindi io riesco a consegnare solo al lunedi e quest altro al venerdi prima io con progetti definitivi senza bisogno di integrazioni e l altro con quattro foto dall elicottero e una riga rossa su un mappale che disegnava il tracciato.
quindi come dite voi è vero che io ho presentato dopo ma voi al mio posto cosa fareste? la terza guerra mondiale la scateno io perche in questo caso il roditore non ha letto il bur ma era rintanato nell ufficio.buona serata ...

purtroppo la provincia per avere la concessione richide i progetti definitivi e la connesione ad enel,per fortuna che il mio impianto è totalmente diverso dall altro comunque vedremo l evolversi io sono fiducioso anche perche il mio progetto è a bassissimo impatto ambientale vedremo grazie e buon fine settimana a tutti

quindi come dite voi è vero che io ho presentato dopo ma voi al mio posto cosa fareste? la terza guerra mondiale la scateno io perche in questo caso il roditore non ha letto il bur ma era rintanato nell ufficio.buona serata ...

Gianni stando così le cose non posso che darti la mia totale solidarietà, avanti tutta !
Curiosità, quale è la tua provincia?

Gianni 77,
ora mi e' tutto chiaro, purtroppo ti dico benvenuto nel club.
A parte questo per prima cosa il tecnico che ha fatto questo e' stato deontologicamente scorretto e qui mi fermo per non andare sulla questione legale. A questo punto anch'io mi associo con ing roberto ma penso che tutti gli appassionati professionisti operatori del forum assieme ti siano solidali.
Vai avanti senza paura, se sei nel giusto, e come ho gia' detto in altri casi studiati il progetto del concorrente quando ne hai la possibilita' per fare concorrenza serrata. Ovviamente valuta la posizione delle persone che dovrebbero fare i tuoi interessi e invece non lo fanno per fare pulizia in casa .... Se devi guardarti le spalle anche da loro siamo messi a terra.

Buona fortuna !!!!!

ciao ingroberto l impianto si trova in provincia del verbano cusio ossola... ciao e grazie del sostegno......

...attenti anche ai ricatti,....per esempio se un Signore X tranquillamente e onestamente dopo duro lavoro presenta un progetto e questo viene regolarmente pubblicato sul B.U.R e poi un Ente Y lo chiama e gli impone il fatto che se non gli da una quota importante di questo progetto,Lui (Ente Y)in 10 gg ha le capacità di presentare un progetto in concorrenza come quello del Signor X che invece è stato 5 mesi a far rilievi:secondo Voi rifiutando l'offerta scandalosa dell'Ente Y,vince il progetto del Signor x o quello dell'Ente Y all'esame finale in Regione?

Bella domanda petar. Comunque effettivamente bisogna stare attenti agli enti locali come i comuni ad esempio.
Hanno il potere di influenzare altri enti che sono vincolanti per il proseguo della concessione. Posso citarne uno : I beni ambientali. Basta un parere negativo e ti rigettano l'istanza. Cosa accaduta in questi giorni al sottoscritto, e tutto perche' il sovrintendente e' stato pressato dall'amministrazione e di questo ne ho le prove certe.
Per tirare le somme anche se si cade sul torbido bisorrebbe valutare di interessare le amministrazioni in modo che anche loro ne traggano un vantaggio. Cosa peraltro gia' dibattuta in questo forum.
Sicuramente le strade come per incanto si aprono .....

x Fededam
Sono d'accordo con quanto scrivi, sul fatto di far trarre eventuale vantaggio anche alle amministrazioni Comunali...

Ma se parliamo di impianti Micro-Idro (quelli che mi interessano maggiormente), visto che la torta è talmente piccola, cosa puoi offrire?
Le briciole delle bricole...?

Grazie.

NEL CASO L'IMPIANTO ABBIA POTENZE VERAMENTE CONTENUTE (PER LA MIA ESPERIENZA < 40 kW) E' NECESSARIO CHE TU PRIMA FACCIA UN PIANO FINANZIARIO. POI NELL'EVENTUALITA' DI RICHIESTE DA PARTE DI ENTI E' OPPORTUNO FARE CHIAREZZA SUL RITORNO ECONOMICO COMPARATO CON I COSTI DI COSTRUZIONE/RIPRISTINO E DI GESTIONE. SICCOME NON SONO COSI' SUCCULENTI DI SOLITO NON ENTRANO NEL "BUSINESS".
ACCADE CHE CI SIA INTERESSE PER IMPIANTI CHE NONOSTANTE DI PICCOLA TAGLIA COMINCIANO AD AVERE POTENZE SUP.100 kW. POI SE QUALCUNO DEL FORUM HA ALTRI DATI DA FORNIRE SULL'ESPERIENZA PERSONALE SAREBBE INTERESSANTE SAPERLO.
CIAO

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom