Ciao a tutti..è da 1 pò ke vi seguo e ke sto cercando di capire qualcosa sul fotovoltaico ma leggo qui e capisco una cosa...poi ne parlo con qualcuno e ne capisco un'altra..insomma vorrei capire per bene come funziona questo FV! Ho appena comprato casa da ristrutturare...100 mq circa...il costo ke vorrei assolutamente abbattere è il riscaldamento..vorrei quindi un impianto FV ke serva x me..cioè uno scambio sul posto...giusto??forse questo l'ho capito! Ora mi kiedo..x lo scambio sul posto bisogna fare domanda al GSE e poi pregare ke tutto vada bene!allora mettiamo il caso ke mi faccio un impianto da 3 o 4 KW...da quello ke ho capito io, lo scambio sul posto funziona così: io ho un impianto di 3 KW..ne produco 4500 in 1 anno (+o-)...il GSE mi paga da 0,30 a 0,44 centesimi a KW a seconda dell'integrazione del mio impianto..questi KW l'impianto li immette direttamente in rete e quando io ne ho bisogno li prendo direttamente dalla rete!Domanda sulla quale ho il dubbio: ma il GSE mi paga tutti i 4500 KW o solo quelli ke io non consumo??se io in un anno ne consumo 4000...me ne pagano solo 500???no, vero??? io ho capito ke se ne produco 4500, il GSE me li paga tutti...intanto io non pago neanke + la bolletta dell'ENEL tranne nel caso in cui i consumi superassero la produzione!!cioè c'è una doppia convenienza..niente + bolletta e mi pagano pure i KW ke io consumo!!non sò se avete capito ke sono solo "1 pò" confusa
Please....illuminatemi...grazie 1000
Forse avrei dovuto metterla nel Forum Conto Energia????
Forse avrei dovuto metterla nel Forum Conto Energia????