Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
(*) SI potrebbe usare una sorgente di neutroni costituita da atomi instabili (che emettono neutroni), ma anche qui si gira in tondo.
Vedi, Armando, questa cosa ti risulterà molto molto difficile poiché i neutroni NON hanno carica elettrica. Non per nulla li hanno appunto battezzati “neutroni“.neutroni che possono essere concentrati e convogliati tramite dei potenti magneti
...i neutroni NON hanno carica elettrica. Non per nulla li hanno appunto battezzati “neutroni“.
BesselKn, se nel PC col quale scrivi hai un disco fisso, devi ringraziare il momento magnetico dei neutroni.
O forse il disegno trovato da Armando è una super*****la.
A neutron is a valuable probe for the structural study of materials, which include light elements such as hydrogen atoms, or of magnetic materials, since it is scattered by nuclei and atomic magnetic moments. In order to increase the polarization of the neutron beam from about 96%, which can be obtained by a polarizer using magnetic supermirrors, to 99.9% and then apply the highly polarized neutrons to effective and precise analysis of the magnetic structure of magnetic materials, we have taken the lead in developing a neutron optical system to highly polarize and focus neutrons by using their property of being accelerated by a magnetic field gradient through the interaction between the magnetic field and the magnetic moment of neutron, and have evaluated the performance of this neutron optical system.
L'oggetto da te linkato serve ad avere in uscita neutroni con un certo spin, non a concentrarli. Se leggi bene, se ne deduce che il fascio monoenergetico ce lo devi avere già, in qualche altro modo. Sempre se leggi bene, ti accorgi che l'operazione di focalizzazione dei neutroni è operata dal sestupolo magnetico che però NON è quello raffigurato.bastava scrivere su google "neutron control"
bum!
Ed io che credevo che le testine degli hard disk operassero con materiale ferromagnetico, orientando il momento magnetico dei domini magnetici.
I domini di Weiss sono stati meglio compresi grazie al momento magnetico dei neutroni.orientando il momento magnetico dei domini magnetici.
..dico secondo perchè il primo risultato di google è questo:Neutrons are highly sensitive to magnetic fields owing to their magnetic moment, whereas their charge neutrality enables them to penetrate even massive samples.
Here we report the magnetic trapping of neutrons.
Il fascio di neutroni polarizzati non è presente nell'hard disk, ma serve per studiare i materiali magnetici e quindi produrre hard disk migliori. Dico bene?
Assolutamente no! Ho scritto:Che è leggermente diverso da quello che traspare dal messaggio che ho quotato, nel quale sembra che l'hard disk operi grazie al momento magnetico dei neutroni
il che significa che se si è giunti a tale tecnologia (intesa come capacità di raggiungere tali densità di informazioni) è anche grazie a questa proprietà dei neutroni. ..ma basta che vai a leggere i due link che ho postato sopra, troverai tutte le risposte alle tue curiosità.Se nel PC col quale scrivi hai un disco fisso
Di fattori grazie al quale gli hard disk hanno capacità maggiori ce ne sono un migliaio.
(intesa come capacità di raggiungere tali densità di informazioni)
è anche grazie a questa proprietà dei neutroni. ..
La strada Rossi-Focardi-Rubbia è quindi tecnologicamente realizzabile...
E aggiungo, forse è meglio produrre neutroni a basso costo che produrre direttamente acqua calda a 100 gradi che con una entalpia così bassa vorrei proprio vedere quale turbina si mette in moto, altro che 20 % di rendimento elettrico ...forse l'8% ....
Però nemmeno loro hanno risolto il problema dei neutroni, nonostante lo spin magnetico etc.
Sono proprio due ambiti diversi!!!!
mW
E' solo un'ipotesi...