dove posso reperire un pannello SHARP NA-F115-A5 installato 15 anni fa'?

Vipsolar fotovoltaico

fabiobr

Utente
Iscritto dal
27 Luglio 2010
hom scritto alla SHARP Italia, ecco la risposta:

Gentile Sig.xxxxxx,
la ringraziamo per la sua richiesta.
Purtroppo Sharp si è ritirata dal mercato fotovoltaico europeo. Può trovare il comunicato stampa ufficiale (in inglese) al seguente link:
Sharp withdraws from solar business in Europe | Sharp
Non abbiamo più a disposizione moduli sostitutivi di questo tipo. Le consigliamo di cercare il pannello richiesto attraverso fornitori del mercato secondario, come ad esempio:
www.secondsol.com
www.pvxchange.com
Ci dispiace per l'inconveniente e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Klaus Schaefer

sia su secondsol.com che su pvxchange.com non ho trovato nulla....

Mark VI grazie innanzitutto per l'interessamento

ho contattato secondsol, e con il traduttore automatico( tedesco zero assoluto per me) sono riuscito a capire che :

grazie per la sua richiesta.
Il prezzo al pezzo è di 232 € IVA esclusa.
Le spese di spedizione per 1 pezzo a IT-72100 sono di 141,60 € IVA esclusa. I tempi di consegna attuali sono di circa 8-14 giorni lavorativi.
Il pagamento avviene in anticipo e la spedizione avverrà al ricevimento del pagamento.
Se la consegna viene effettuata a un privato o a un'azienda senza partita IVA valida, verrà applicata l'IVA italiana in conformità con la legge fiscale tedesca!
Se siete interessati, saremo lieti di inviarvi la conferma d'ordine.
Cordiali saluti,

SecondSol -vendita diretta-

praticamente il pannello mi costerebbe 373,90 piu' iva.

https://www.ebay.it/itm/29634021326...ype=1&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP

prima di scrivere a questo venditore, italiano, vorrei capire se le caratteristiche del prodotto
Sharp NA-F121 (GJ) da loro venduto siano uguali o riconducibili al mio danneggiato, cioe' se questo pannello si potrebbe integrare bene nel mio impianto.qualcuno mi aiuta?

Vedo che quella famiglia di Sharp ha tolleranza potenza +10%/-5%, penso che anche i tuoi abbiano stessa tolleranza, quindi 6W in più nominali non dovrebbero essere un grosso problema, neanche per GSE,... per tensione e corrente meglio attendere giudizio di qualche esperto del forum o provare a chiedere direttamente a loro che li vendono. La sigla GJ/A5/... non ho chiaro cosa indichi...

Sul prezzo c'è poco da fare, sono cose da museo, e in quanto tali ne approfittano non essendoci un mercato "normale". Per 450€ valuterei di lasciare un pannello in meno (alla fine sono -115/-120 watt, Ca 120 kW all'anno...). Anche costasse la metà... :cry:
Unica speranza residua è quel venditore su eBay, ma come hai visto è un lotto da 70, da discuterne con lui, magari passi in zona e risparmi anche sul trasporto.

Ultima modifica:
2010 si parla di impianto in conto energia , ci sono delle regole da rispettare , non ho mai letto o considerato la sostituzione di un unico pannello cosa comporta , il GSE però voleva che i pannelli in sostituzione fossero nuovi o rigenerati dal produttore , l'importante è che non vengano da un lotto usato proprio in conto energia perchè potrebbero incrociare le matricole ....

si ho il secondo conto energia. dove lo hai letto che il GSE vuole pannelli nuovi per sostituire il mio danneggiato?
comunque, a parte il fatto cheil pannello e' di difficile reperibilita' e ha prezzi esagerati, non voglio assolutamente andare a scomodare la macchina burocratica del GSE.
terro' il pannello danneggiato, anche per che' come giustamente ha scritto Mark VI , alla fine sono circa 120 kW all'anno in meno che, moltiplicati per 0,442 €( tariffa del secondo c. e. ,€/per KW prodotto) ,andrei a perdere circa 53,00 €/anno

Salve! Mi confermate che la sostituzione del solo inverter che non beneficia di tarriffe maggiorate NON essendo nè il nuovo nè il vecchio di produzione UE, su un impianto di <100 kWp non ha bisogno di comunicazione al GSE?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom