• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

dubbi conto energia

Vipsolar fotovoltaico

Nontelodico

Nuovo Utente
Iscritto dal
12 Marzo 2012
Buongiorno vorrei un chiarimento per cortesia.
Vorrei realizzare un normale impianto fotovoltaico da 4 kw sfruttando gli incentivi statali e di scambio sul posto vorrei fare però una cosa cioè sostituire il gruppo elettrogeno con delle batterie e farle ricaricare con l'impianto fotovoltaico e in mancanza di corrente le batterie mi forniranno energia ad alcuni utilizzatori nel mio appartamento.
- in questo caso posso comunque sfruttare il quarto conto energia?
- mi consigliate alcuni programmi per dimensionare l'impianto elettrico per favore?
- mi dareste una mano a dimensionare un impianto utilizzando le seguenti batterie (allego scheda tecnica)
Visualizza allegato SMC.pdf

ma quante volte ti manca l'energia all'anno? per quante ore? la spesa di comprare e mantenere le batterie vale l'impresa?
Io non ricordo si aver avuto mancanze di EE in casa...l'ultima volta è stato il black out generale ..

ma quante volte ti manca l'energia all'anno? per quante ore? la spesa di comprare e mantenere le batterie vale l'impresa?Io non ricordo si aver avuto mancanze di EE in casa...l'ultima volta è stato il black out generale ..
Mi trovo in una zona in cui almeno due volte al mese non ho energia per circa un'ora

penso che l'approccio migliore sia di caricare (quando scariche) le batterie quando hai eccesso di energia FV, ma prelevando dopo l'inverter, dalla rete di casa...così massimizzi l'autoconsumo e riduci l'immissione, senza perdere produzione (il carico avrà comunque una certa inefficienza..e poi penso non si possa avere nulla fra pannelli e inverter..ma altri diranno..)

Ciao

ma il CE permette l'accumulo con batterie di energia prodotta dall'impianto incentivato al posto dell'immissione in rete???
Il fatto che sia obbligatoria la connessione alla rete pubblica non esclude questa possibilità???

Ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom