Due piani ad induzione + pompa di calore taglia media. Quale fornitura???

Qui si sta cercando di capire la potenza massima assorbita che non è certo espressa in kwh, questa, con queste unità, è l'energia assorbita un'altra cosa.

Qui si sta cercando di capire la potenza massima assorbita che non è certo espressa in kwh, questa, con queste unità, è l'energia assorbita un'altra cosa.
e' in kw, ma cosa cambia allo stato dei fatti se sommi le potenze per arrivare ad un eventuale distacco per superamento potenza, che in ogni caso avviene dopo un tot di tempo?
Assorbimento:Kwh

Vi lascio alle vostre convinzioni anche io non voglio accendere discussioni non ne ho proprio voglia.
Fate mettere 15kW di contatore a questo povero utente.
:bye1:

Il mio suggerimento non è installare un contatore da 15kW ma è di continuare ad utilizzare i piani cottura a gas se già presenti. Successivamente, quando avrà un minimo di storico riguardo i consumi, legati anche alle abitudini degli inquilini, potrà decidere con sicurezza se sostituire i piani cottura con eventuale incremento di potenza contrattuale e staccarsi dal gas. Così facendo per iniziare un contatore da 6kW con un po' di attenzione e considerando le tolleranze, potrebbe bastare.
Resta il problema già segnalato da altri, scegliere una PDC trifase o monofase. Nel caso si scelga trifase nasce un ulteriore problema, come distribuire i carichi (monofase) sulla trifase per impedire che ci siano fasi che richiedono il distacco ed altre magari con basso assorbimento.
Riguardo il tempo di distacco del contatore di rete, può essere 90 minuti o 4 minuti in funzione di quanto si sta superando il limite contrattuale.

Dimenticavo,
quattro climatizzatori Panasonic, due da 9000btu, due da 12000btu
Aspirapolveri, compressore, idropulitrice, tagliaerba, utensili vari ...

Correggo solo un mio errore con 8kW di contratto sono 10,6kW per 92 minuti e non 9,6kW.... quindi è ancora meglio
Credo proprio che se gli concederanno 8kW i 2 piani a induzioni li può installare tranquillamente.

Se poi passa alla trifase normalmente i piani ad induzione sono trifase (poi vengono installati alimentando le varie fasi tutte con 1 fase) e praticamente il problema non c'è installando pdc e piani in trifase

beato fattore di contemporaneità...

chissa, a questo punto, se l impianto elettrico regge questo "affollamento" di carichi...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom