Due piccoli dubbi...

borty76

Member
Ciao tutti,
sto valutando dei preventivi per la realizzazione di un impianto fotovoltaico 4 o 5 k (con ssp) e ho 2 piccoli dubbi:
1) attualmente ho un contratto di fornitura con Edison : ci sono problemi o devo tornare ad Enel per fare l'impianto? Un installatore mi ha detto che con Edison non si può, mentre un altro mi ha detto che non ci sono problemi.
2) con l'impianto in funzione, in pieno giorno e sole splendente, nel caso il mio fornitore di energia elettrica stacchi la corrente (per lavori o guasti), il mio impianto continua a produrre e quindi ho comunque energia in casa oppure si blocca tutto? Anche in questo caso un installatore mi ha detto che avrò energia e un altro mi ha detto il contrario...

Chi ha ragione?

"un altro" ha risposto giusto ai 2 quesiti. "un installatore" non ha idea di quello che dice (e ho dei dubbi che sia un installatore).

Confermo... se il distributore stacca la corrente per guasti il tuo impianto si deve staccare pure altrimento il povero operaio che lavora sui fili a qualche chilometro rimane attaccato....

"Un installatore".... de che??

Per edison o Enel devi valutare le tariffe che ci sono comparandole tra loro e decidere quale è meglio..
c'e' qualche thread che tratta il problema...

Allora, nello specifico quello che ha sparato quelle cavolate era un "venditore", mentre quello che ha detto le cose correttamente era un "installatore".

Per quanto riguarda il fatto che l'impianto si fermi quando l'enel sta facendo lavori, io pensavo che si fermasse l'invio di energia all'enel ma di poter comunque utilizzare l'energia con lo scambio sul posto e quindi di avere comunque corrente in casa...

Per il fatto della scelta Enel/Edison, il problema non era se conveniva uno o l'altro... il "venditore" mi aveva detto chiaramente che con Edison non si poteva fare e di rientrare in Enel il più presto possibile... comunque ho già chiamato Edison e mi hanno confermato che non ci sono problemi.

Vabbè, grazie per le delucidazioni.

Indietro