Durata Brace

halmv

New member
Ciao a tutti.

Causa assenza da casa tutto il giorno sto cercando una stufa a legna ( o focolare) che abbia la possibilita' di mantenere le braci per almeno 11 ore anche se al minimo del tiraggio.
Escludendo le classiche Stube tirolesi che costano un sacco di soldi,qualcuno mi sa dire qulcosa su quali modelli di stufa o focolari o monoblocchi siano in gradi di fornire queste prestazioni ?
Io ho sentito nominare le Vermont Casting e le Nestor Martin, qualcuno le conosce? Conoscete anche i relativi prezzi ?

grazie

Victor

Ciao a tutti.

Causa assenza da casa tutto il giorno sto cercando una stufa a legna ( o focolare) che abbia la possibilita' di mantenere le braci per almeno 11 ore anche se al minimo del tiraggio.
Escludendo le classiche Stube tirolesi che costano un sacco di soldi,qualcuno mi sa dire qulcosa su quali modelli di stufa o focolari o monoblocchi siano in gradi di fornire queste prestazioni ?
Io ho sentito nominare le Vermont Casting e le Nestor Martin, qualcuno le conosce? Conoscete anche i relativi prezzi ?

grazie

Victor
Ciao
Io ho una Castellamonte modello ottagona ed ha la caratteristica di avere il focolare senza griglia quindi la brace si conserva molto più a lungo fino a trasformarsi in cenere che periodicamente va rimossa.

La mattina trovo le braci, ma dipende anche dal tipo di legna che usi.
Ad esempio gli arbusti di nocciolo, pur essendo legna non particolarmente pregiata, hanno delle braci molto più durature del Rovere o della Robinia.

per PSQ

per PSQ

ti ringrazio per la segnalazione. Ma la stufa che mi segnali tu , seppur bellissima, ricade nella categoria delle Stube e non oso nemmeno chiederti quanto possa costare. :bye1:
Interessante invece il discorso della legna di nocciolo che non ho mai provato.

grazie ancora.

Indietro