E' danneggiato?

• Autore discussione Autore discussione Federiconet
  • Data d'inizio Data d'inizio
F

Federiconet

Guest
Ho acquistato dagli USA un pannello solare flessibile della Global Solar, il Sunlinq da 25 watt.

E' arrivato oggi, mi sono accorto che presenta delle imperfezioni (vedi foto), che mi consigliate di fare?

image

image

Nel caso volessi rispedirlo, come funziona la garanzia?
Immagino di non poter chiedere la sostituzione senza che io paghi mezzo euro di spedizione, no? Quelle imperfezioni sicuramente non dipendono dal viaggio col corriere, e non possono dirmi nemmeno che non se n'erano accorti, la confezione (non il pacco del corriere) era aperta, l'adesivo era rotto.

mi sa che :
devi povarlo = tensione corrente e potenza
se non ha le caratteristiche promesse puoi renderlo (attento alle tolleranze)

ciao

Per problemi di quel tipo, non posso chiedere di farmelo cambiare? Il sole che c'è adesso non è molto forte, sarà in grado di raggiungere le prestazioni promesse? O in futuro, non è che può danneggiarsi ulteriormente?

Per intanto ho mandato una mail per avvisare del problema, documentando con foto, vediamo che mi rispondono

Credo che sia saltato un pò di anti-riflesso.
Il modulo non dovrebbe aver subito diminuzioni di potenza. Tu cmq non hai la possibilità di fare misurazioni.

CITAZIONE (andrecry @ 14/2/2008, 14:42)
io lo farei cambiare, in quanto parte della cella risulta danneggiata.​

Ci sto provando, ho mandato una mail con le foto al negoziante negli USA. Ancora non rispondono, sono aperti fino alle 22 (16 del loro fuso), vedremo
:unsure:

se lo compravi da me avevi la garanzia e lo riportavi ad Agrate e non in America
:)

scherzo, comunque per i prossimi se li prendi sappi che oltre a me c''e' comunque un importatore europeo che magariti conviene.
se vuoi ne ho 1 a magazzino, se vieni al mio ufficio li proviamo 1 di fianco l'altro e vediamo se funziona o meno, chiamami pure e chiedi di me...

PS ultimamente i globalsolar spesso buttano meno che i dati di targa
:(

saluti,
Andrea

Eh, ad Agrate ci avrei messo uno zinzino meno
:D

Alla fine avevo fatto una mera questione di costi, risparmiavo non poco... Sì, avevo visto pure i vostri di pannelli, prima di decidere!

Comunque, per oggi niente risposta alla mia mail.. Chiudono alle 16, quindi venti minuti fa.

CITAZIONE (Federiconet @ 14/2/2008, 22:16)

Alla fine avevo fatto una mera questione di costi, risparmiavo non poco... Sì, avevo visto pure i vostri di pannelli, prima di decidere!

Comunque, per oggi niente risposta alla mia mail.. Chiudono alle 16, quindi venti minuti fa.​

Come preferisci , comunque guardando le foto ed un modulo che ho qui in ufficio e' probabilmente l'anti-riflesso che e' saltato, di conseguenza ci sarà una delaminazione interna, forse con infiltrazione d'aria , e di ri-conseguenza quella parte "staccata" copre sotto, e non produce, tutte analisi da foto quindi abbastanza spannometriche.

Sappi pero' che questi moduli non sono fatti per stare 24/7 all'aperto, non reggono continui sbalzi di T°, salsedine, aria acqua aria acqua acqua sole, ne le T° troppo rigide ( 30 e piu °C sotto zero ) la stessa casa lo dichiara difatti per queste applicazioni stand-alone continue ne usiamo di altri, o hanno altre gamme di prodotto, ma di sicuro lo avrai letto sul sito ammerigano che ci sono decine di pdf.
Per la garanzia lo devi rispedire tu indietro a tue spese, a meno che tu abbia attivato una polizza onsite o accettino la tua richiesta in caso straordinario, e se non hai altri ordine in ballo per dividere la spedizione, dovrai pagare anche la spedizione indietro dall'Arizona in Italia.

Saluti,
Andrea

CITAZIONE (andreaporta @ 15/2/2008, 09:47)

Comunque, per oggi niente risposta alla mia mail.. Chiudono alle 16, quindi venti minuti fa.​

Come preferisci , comunque guardando le foto ed un modulo che ho qui in ufficio e' probabilmente l'anti-riflesso che e' saltato, di conseguenza ci sarà una delaminazione interna, forse con infiltrazione d'aria , e di ri-conseguenza quella parte "staccata" copre sotto, e non produce, tutte analisi da foto quindi abbastanza spannometriche.

Sappi pero' che questi moduli non sono fatti per stare 24/7 all'aperto, non reggono continui sbalzi di T°, salsedine, aria acqua aria acqua acqua sole, ne le T° troppo rigide ( 30 e piu °C sotto zero ) la stessa casa lo dichiara difatti per queste applicazioni stand-alone continue ne usiamo di altri, o hanno altre gamme di prodotto, ma di sicuro lo avrai letto sul sito ammerigano che ci sono decine di pdf.
Per la garanzia lo devi rispedire tu indietro a tue spese, a meno che tu abbia attivato una polizza onsite o accettino la tua richiesta in caso straordinario, e se non hai altri ordine in ballo per dividere la spedizione, dovrai pagare anche la spedizione indietro dall'Arizona in Italia.

Saluti,
Andrea​

Ti ringrazio, lo so, ma lo userei durante varie uscire, anche facendo trekking, non starebbe sempre in funzione.

L'ho acquistato da un negozio online, da quanto leggevo dalla garanzia, dovrebbero riprenderselo e cambiarmelo a spese loro, ora vediamo che mi dicono.

CITAZIONE (andreaporta @ 15/2/2008, 09:47)

Saluti,
Andrea​

Che c'entra l'antiriflesso con la delaminazione???

[/QUOTE]
Che c'entra l'antiriflesso con la delaminazione???
[/QUOTE]

alor, era per spiegare a grandi linee cosa "potrebbe" essere successo. "delaminazione" non intesa come nei moduli mono e poli che hanno piu' strati e si possono aprire, un po' di elasticitis...
;)

ad un mio cliente un modulo del genere , utilizzato in escursione al polo N, le T° estreme hanno causato una specie di "intro-delaminazione", per forse meglio spiegarmi, come se ci fosse stata una micro rottura sul lato superiore che si vede in foto, che ha creato "infiltrazioni". che hanno inficiato il resto.
non saprei come altro spiegarlo a parole, ma non sono naturalmente certe che sia questo il caso del pannello in foto, era una supposizione.

per Federiconet, se lo hai preso da un negozio allora potresti si rivolgerti direttamente a loro per la garanzia, scusa ma non avevo capito che c'era anche questo passaggio ma pensavo un tuo acquisto diretto, e allora non comprensivo di trasp.

comunque per un uso come il tuo allora fa benissimo il suo.

Continuano a non rispondere alla mail... Mah.

Eppure dovrebbe essere un "negozio" serio, a quanto ho letto

E ancora niente risposte, sto sinceramente iniziando a innervosirmi (e a pensare male)

CITAZIONE (Federiconet @ 18/2/2008, 17:58)
E ancora niente risposte, sto sinceramente iniziando a innervosirmi (e a pensare male)​

Farli un altro ordine, e vedrai che ti rispondono in pochi minuti.

CITAZIONE (pinetree @ 18/2/2008, 22:54)
Farli un altro ordine, e vedrai che ti rispondono in pochi minuti.​

Già, temo di sì...
:angry:

Parte l'ultima mail, dopo di che proverò a telefonare (o meglio a far telefonare).

Se anche lì non dovessi risolvere qualcosa, mi cercherò un avvocato.
Di essere preso in giro, proprio non mi va

Alla fine probabilmente tra tutto ci smeno più soldi, ma sta diventando una questione di principio.

Indietro