CITAZIONE (scorfanetTO @ 5/3/2008, 15:07)
...
Il mio motivo di scetticismo è un pò diverso dal tuo.
Non puoi criticare il spreco in standby del Easyoff se non conosci i dati, ci sono standby a 0,1Wh, quindi un costo di circa €0,15/anno.
Quello che mi lascia perplesso è il prezzo, cosa simile esistono da anni sul mercato e vanno dai €10 a €25.
Io ho
tre prese telecomandate comprato a €15. (€5 euro l'uno con in regalo il TC)
In altro aspetto riguarda il fatto di avere a quel prezzo un solo punto di accensione o spegnimento.
La famiglia tipica non ha cosi tanti apparechiature collegati, tipicamente si ha una TV è ci sono modelli che vanno da 0,1Wh a 4Wh,
Magari l'impianto surround lo usi solo il weekend, spegnerla
Il decoder lo spengo di continuo dalla prese telecomandato, non ho ancora avuto problemi, (10Wh in standby, 11Wh in servizio !!!), comunque se dovesse succedere di trovarla dissabilitata, basta chiamare Sky e al volo ti riabilitano la tessera.
Io uso raramente alcuni apparechiature, e li spengo dal interutture.
Se analizziamo per bene, scopriamo che la quantità di apparechiature che avrebbero necessità di essere spenti potrebbero essere pochi, e magari sono già modelli a basso consumo in standby.
Diventa un problema se si trovano in diverse punti nella casa, in questo caso, diventa un spese che non sarà mai ammortizzata, comprare diverse Easyoff
Gli 8.5Wh di standby indicato dalla Easyoff e quasi terroristico, ci sono TV che hanno valori inferiore a 1Wh, e la maggioranza scende sotto i 4Wh.
Poi cosa vuole dire si può risparmiare
FINO A .
Ci sono persone anziane come mia madre che hanno la TV accesa 16 - 18 ore all'giorno, la notte ha sempre spento dall'interuttore.
Non capisce niente di cose tecniche, potrebbe venire attirata da questa pubblicità.