eccedenze SSP e tasse

kathy

Member
Scusate,
vorrei un consiglio.

Poiché farò impianto dimensionato per auto elettrica e PdC che non ho ancora, penso che per alcuni anni avrò un certo numero di eccedenze.

Le tasse vengono pagate come aggiunta sul reddito annuo?
E' corretto pensare di fare una voltura del contratto fornitore su chi della famiglia ha un reddito più basso? Così anche SSP GSE sarà intestato a chi ha reddito più basso?

Grazie

Se non scrivi quanti kWp sarà l'impianto FV, i prelievi ecc... ci vuole Otelma.:)
Comunque se farai fare un impianto, come scrivi dimensionato, scordati l'eccedenza che non è poi la miglior cosa.
Comunque l'eccedenza, cosi come abbbbbbondentemente scritto in forum, se la prelevi cioè te la fai pagare poi l'importo lo devi piazzare nella denuncia dei redditi, se invece la lasci li dove sta alla bisogna verrà utilizzata, ma cosa fare lo saprai con l'esperienza.

Se non scrivi quanti kWp sarà l'impianto FV, i prelievi ecc... ci vuole Otelma.:)
Comunque se farai fare un impianto, come scrivi dimensionato, scordati l'eccedenza che non è poi la miglior cosa.
Comunque l'eccedenza, cosi come abbbbbbondentemente scritto in forum, se la prelevi cioè te la fai pagare poi l'importo lo devi piazzare nella denuncia dei redditi, se invece la lasci li dove sta alla bisogna verrà utilizzata, ma cosa fare lo saprai con l'esperienza.

senza PdC e auto potrei avere 5000kW/h di eccedenza.

Ma il discorso è al kWh:

0.5 cents pagati con IRPEF al 27% diventano 0.0365 €/kWh
0.5 cents pagati con IRPEF al 38% diventano 0.031 €/kWh

.azz 5.000 kWh di eccedenza, è una bella somma, allora sai già quanti kWp sarà l'impianto.
Comunque sia ascolta egidio... ti serviranno quando arriveranno le vacche magre.

.azz 5.000 kWh di eccedenza, è una bella somma, allora sai già quanti kWp sarà l'impianto.
Comunque sia ascolta egidio... ti serviranno quando arriveranno le vacche magre.

Scusate cerco di essere più preciso:

consumi 2018 5000 kW/h (5 persone, 4 auto termiche)

devo aggiungere:

2019 PdC (250 mq mura in pietra 1400 gradi giorno), ACS, piastra ad induzione
2020 Id-Neo o Zoe - 25000 km /anno
2022 Id- crozz o simili 10000 km /anno
2023 Piccolo EV usato 2000 km /anno

Impianto FV che sto costruendo è da circa 14 MWh anno

Grazie per il supporto!!!

Indietro