delgadotano
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 18 Maggio 2007
Ho intenzione, a breve, di fare anch'io un qualcosa in più per questa povera terra oltre che alla raccolta differenzita dei rifiuti, all'installazione di lampadine a basso consumo che sto già facendo....installare un impianto FV sul tetto del garage.
Le proposte che mi sono state fatte sono:
1° preventivo € 6.300 x Kwp iva esclusa
-n°14 moduli fotovoltaici SEM 200 S.E. PROJECT in silicio policristallino da 210 Wp cadauno. Per un totale di 2.940 Wp
-Inverter SUNWAY M XR 3600 Elettronica Santerno
-Installazione e posa in opera dei pannelli e dell’impianto;Progetto, burocrazia conto energia, DIA e collaudo
2° preventivo € 6.100 x Kwp iva esclusa
-n°16 moduli fotovoltaici Sharp NT-175E1 o NT-R5E3E al silicio monocristallino da 175Wp.Per un totale di 2.800 Wp
-Inverter Diehl serie Platinum 2600
-Installazione e posa in opera dei pannelli e dell’impianto;Progetto, burocrazia conto energia e collaudo
Qualcuno del forum può darmi un consiglio sui materiali che mi sono stati proposti e se secondo voi c'è la possibilità di scendere ancora coi preventivi non cadendo però su materiali poco affidabili.
Un ringraziamento anticipato a tutti e sopratutto al SOLE !!! Ciao.
Le proposte che mi sono state fatte sono:
1° preventivo € 6.300 x Kwp iva esclusa
-n°14 moduli fotovoltaici SEM 200 S.E. PROJECT in silicio policristallino da 210 Wp cadauno. Per un totale di 2.940 Wp
-Inverter SUNWAY M XR 3600 Elettronica Santerno
-Installazione e posa in opera dei pannelli e dell’impianto;Progetto, burocrazia conto energia, DIA e collaudo
2° preventivo € 6.100 x Kwp iva esclusa
-n°16 moduli fotovoltaici Sharp NT-175E1 o NT-R5E3E al silicio monocristallino da 175Wp.Per un totale di 2.800 Wp
-Inverter Diehl serie Platinum 2600
-Installazione e posa in opera dei pannelli e dell’impianto;Progetto, burocrazia conto energia e collaudo
Qualcuno del forum può darmi un consiglio sui materiali che mi sono stati proposti e se secondo voi c'è la possibilità di scendere ancora coi preventivi non cadendo però su materiali poco affidabili.
Un ringraziamento anticipato a tutti e sopratutto al SOLE !!! Ciao.