Ecobonus 100%

axoduss

Well-known member
Volevo condividervi la recente notizia che ce l’idea di aumentare l’ecobonus al 100% con sconto in fattura.
direi quindi si attendere i prossimi mesi per capire come evolve prima di cantierizzare

> - Il Sole 24 ORE

Interessante articolo, avevo sentito anche io la scorsa settimana...io dovrei fare l'isolamento del tetto di casa mia...conviene forse aspettare ancora un po' le nuove misure...

Ma secondo voi se dovessero entrare in vigore sarebbero retroattive dal 1 gennaio? Della serie se inizio i lavori la settimana prox e poi varano qualche misura rischio di perderla?
Grazie

Faccio notare che bisogna averlo il lavoro dopo il CV , per scaricare irpef o avere uno stipendio con irpef....

Hai perfettamente ragione , ed è per questo motivo che sentendomi un privilegiato in quanto lavoratore dipendente, farò il lavoro allo scopo di contribuire , nel mio piccolo, a dare lavoro alle imprese

Magari...ma 120% mi pare un po' eccessivo ..cioè spendo 10.000. € e me ne tornano 12000€???????????????????
ci fai rientrare eventuali interessi di un finanziamento. Devono fare la differenza tra sconto immediato e detrazione decennale, altrimenti il gioco non è corretto

Ultima modifica:
Sarebbe stato facile, avendo banche di Stato.
Invece di rinpinguare le casse di Mdp e altre fon fior di miliardi a debito avrebbero dovuto statalizzare come previsto e concesso dalla legge nazionale.
In Germania l'accesso al credito é agevolato proprio grazie ad istituti a forte partecipazione statale, il nostro é il Paese che le banche le ha inventate e non ne possiede nemmeno mezza.

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Se anche aumentassero il beneficio fiscale non fai ripartire il sistema perché non aumenti l’immissione di liquidità. L’unica è dirottare la detrazione come sconto in fattura ma non con la stessa formula dello scorso anno se no siamo punto e a capo.

Queste detrazioni servono solo a gonfiare i prezzi non li riducono e inventarsi truffe dove guadagnao sia impresa che cliente e ci rimettiamo tutti come stato , togliete le detrazioni del tutto e i prezzi magicamente diventeranno la metà....

Francamente non credo che togliendo le detrazioni per magia i lavori vengano “scontati” del 50/80%, (piuttosto che rendere più efficiente il sistema le piccole imprese preferiscono chiudere); certamente però si tornerebbe alle ristrutturazioni in cui l’80% è pagato in nero.

Se aumentano le detrazioni, ma soprattutto se riescono a sistemare il discorso cessione del credito o sconto in fattura, le famiglie saranno interessate a fare i lavori di efficienza energetica, le ditte dovranno fare tutto con fattura e magari assumeranno nuove maestranze...e così si mette in moto il tutto, la mia casa aumenta di valore ed allo stesso tempo spendo meno per scaldare e rinfrescare e diminuzione emissione CO2...se la studiano bene mi sembra veramente una bella trovata

il problema più grande sarà ristruttura re la casa :)

No, il problema sara trovare un'impresa che lavora..................................il rischio di lavorare gratis, sara immenso, e verranno chieste fideiussioni bestiali, o acconti del 50%...................altro che sconto in fattura
Mi sembra di essere al cinema.......................con la crisi edilizia precedente adesso chi si salva piu'

Scusami ma la task force a chi tira acqua ? già qualcuno parla di conflitto di interessi , vedi il capo vodafone coi dati di tutti :D :D

Indietro