Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
... Grazie
Vero! Abbiamo approfittato dell’ultimo anno del 65% per far cambiare le finestre a studio di mio marito (immobile in affitto).Hai ragione infatti, erano al 65% fino al 2016.
Chissà. Magari semplicemente perché non sa (lui avrebbe scritto "sà") scrivere in italiano... :dev:
sarà E&Y a accettare la "relazione" piuttosto che richiedere un "SAL ENEA", perciò ti conviene assicurarti sin d'ora con loro che la cosa gli vada bene...Molti tecnici concordano nel far depositare una relazione con data certa, magari accompagnata da fotografie e contabilità di cantiere. Per questo non farò SAL intermedi e farò cessione diretta in fondo.
si, puoi pagare prima del 31/12 e ritardare la cessione. A me per gli infissi hanno già detto onestamente che sottoscrivendo un ordine adesso la consegna non avverrebbe prima di Marzo. Perciò dò per scontato che per quell'intervento la prima annualità andrebbe in detrazione diretta.
Grazie.
La sostituzione dei cassoni degli avvolgibili con cassoni coibentati (cambierò anche gli infissi e gli avvolgibili) rientra nel massimale della coibentazione delle superfici opache o degli infissi?
non so se il mio caso è completamente assimilabile, ma io ho inserito i telai con cassone coibentato dei frangisole nei massimali infissi.
Dovrebbe avere il massimale del cappotto...
Saluti
Si, mi è stato confermato che rientra negli infissi.
Mentre invece l'isolamento del solaio QUOTE]
Se non fai cappotto (o se complessivamente la sup è Dalla guida AdE:
Tipo di intervento
su involucro di edifici esistenti (per esempio, pareti, finestre, tetti e pavimenti)
detrazione massima
60.000 euro