Ciao a tutti. Un paio di mesi fa ho sostituito la mia vecchia caldaia a legna con la Alp 20 per farla funzionare a legna con il mantenimento della fiamma a pellet. Solo che ho il problema che mi si riempie la caldaia di quella resina nera,tanto da arrivare a bloccare la ventola di aspirazione. La ventola l'ho gia smontata 3 volte ma stasera mi tocca smontare anche la camera fumi perché non tira più. La canna fumaria è sgombra ovviamente.
Ho notato che mi sta moltissimo in mantenimento per cui non riesce a fare tanta fiamma. La temperatura fumi fatica a superare i 120 gradi. Molto più spesso la trovo attorno ai 100.
La temperatura dell'acqua la tengo a 72 gradi.
La legna l'ho acquistata in primavera e me l'hanno venduta per carpino e castagno e si è maturata sotto un capannone ben ventilato.
Consigli?
Ho notato che mi sta moltissimo in mantenimento per cui non riesce a fare tanta fiamma. La temperatura fumi fatica a superare i 120 gradi. Molto più spesso la trovo attorno ai 100.
La temperatura dell'acqua la tengo a 72 gradi.
La legna l'ho acquistata in primavera e me l'hanno venduta per carpino e castagno e si è maturata sotto un capannone ben ventilato.
Consigli?