edificio o tettoia per gse?

Dubbio
Ciao a tutti

secondo voi questo è considerato un edificio o tettoia per gse?
grazie

Note di Moderazione:
Regola n.3b: Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso.
"Dubbio" non è un titolo significativo

Allegati

• IMG_5860.jpg
    IMG_5860.jpg
    498.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_5849.jpg
    IMG_5849.jpg
    700.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica da un moderatore:
Mappazzo..ma la valutazione GSE si basa sulla categoria catastale? non mi pare.. nella definizione di tettoia del GSE la categoria catastale non è nemmeno citata..

hai ragione, essendo prettamente tecnico tante cose del gse mi sfuggono...
comunque intendevo questo, che viene riportato anche nelle definizioni:

Edificio: come definito da articolo 1, comma 1, lettera a), del Decreto del Presidente della Repubblica 26agosto 1993, n. 412 e successive modificazioni.
Si precisa che, ai soli fini del Decreto:
- pergole, serre, barriere acustiche, tettoie e pensiline, comunque accatastate, non sono edifici;
- i fabbricati rurali sono equiparati agli edifici, sempreché accatastati prima della data di entrata in esercizio
dell’impianto fotovoltaico.

Tettoia: struttura posta a copertura di ambienti esterni agli edifici formata da spioventi che poggiano sul murodegli edifici stessi o anche struttura fissa e indipendente all’edificio purché pertinente e funzionale allo stesso.
I moduli devono avere una distanza minima dal suolo di 2 metri.

hai ragione, essendo prettamente tecnico tante cose del gse mi sfuggono...
comunque intendevo questo, che viene riportato anche nelle definizioni:

Io mi trovo nel caso di un'autorimessa (che al momento e' una tettoia, aperta su tutti e 4 i lati) accatastata con categoria catastale C/6. Il tecnico progettista della tettoia mi diceva pero' che in un futuro provvedera' alla chiusura dei quattro lati...in che caso ricado ed andro' a ricadere?
Grazie

Indietro