edificio su 2 fogli e particelle diverse

Myung

Member
Ciao a tutti. Ho questa situazione: devo realizzare un impianto su un edifcio che ricade su 2 particelle catastali, di due fogli differenti... vale a dire l'edificio è tagliato quasi a metà tra 2 fogli e, di conseguenza le particelle sono diverse. A quali problematiche posso andare incontro per quello che riguarda l'iter autorizzativo al comune, all'enel e al GSE (soprattutto)??
PS: per la cronaca l'impianto sarà da circa 40kW. Ed aggiungo, quindi un'altra richiesta di informazione: trattandosi di impianto su edificio, posso fare la comunicazione preventiva (ai sensi del 115/08)? e, dal momento che è sottoposto a vincolo paesaggistico, a chi devo chiedere il nulla osta??
grazie

Sinceramente non mi è mai capitato una cosa del genere, comunque per il comune secondo me basta che fai riferimento a tutti e 2 i fogli e particelle, per l'enel idem, per la dichiarazione di proprietà dell'immobile GSE lo stesso. L'unico problema che potrà sorgere sarà quello della scheda tecnica nel portale. Per la pratica basta che guardi il Comune cosa contempla e per il vincolo fai la richiesta di parere alla sovraintendenza (non sono geometra ma credo che sia così).

Indietro