Edison conviene?

carcap

Member
:bye1: salve amici

sono stato contattato dalla societa elettrica EDISON, gli ho detto che avevo un impianto fotov. mi hanno fatto l'offerta di energia consumata nell'intero arco della giornata a 0,089KWh e quella in giacenza (dall'impianto fotov.) sempre a 0,089KWh.

diciamo che il prezzo per l'energia consuamta e conveniente, ma ne vale la pena anche per l'energia in giacenza?
cioè l'ENEL attualmente l'energia in accredito quanto la paga?:preoccupato:

GRAZIE x le vostre risposte :showoff:

Penso intendano quella immessa in rete..... ma 0,089 Euro/KWh senza limiti di prelievo ?
Ovvio che poi devi pagare oneri di trasporto e accise varie in ogni caso.

Edison come qualunque altro fornitore non paga l'energia immessa in rete da un impianto FV.
Solo il GSE paga l'energia immessa in rete.
O hai capito male o ti hanno preso per i fondelli.

Infatti penso che EDISON intendesse dire che tanto poi il GSE gli pagherà quanto immesso in rete alla stesso prezzo con cui acquista l'energia.

..........sono stato contattato dalla societa elettrica EDISON, gli ho detto che avevo un impianto fotov. mi hanno fatto l'offerta di energia consumata nell'intero arco della giornata a 0,089KWh e quella in giacenza (dall'impianto fotov.) sempre a 0,089KWh..............

Ciao

forse non hai ben capito l'offerta....... e lo voglio sperare!!!! Altrimenti Edison dimostra di voler prendere in giro la gente....... (anche se questo non mi meraviglia più di tanto!!!)

L'energia immessa in rete (quella che tu chiami "giacenza") viene gestita unicamente dal GSE che la vende sul mercato..... da qui il riconoscimento, per l'utente SSP, del prezzo zonale come quota energia.

Inoltre Edison, per l'energia prelevata dalla rete, e solo per quella, può fare offerte solo sulla componente energia..... sinceramente 0.089/KWh non mi sembra questa grande offerta! Io con Enel Servizio Elettrico (mercato tutelato) pago per prelievi in fascia F1 meno.... e per le fascie F23 ancora meno.....
La stessa Enel, nel mercato libero, offre in bioraria (sempre e solo componente energia) prelievi in fascia F1 a € 0.115/KWh e prelievi in fascia F23 a € 0.39/KWh...... in monoraria a € 0.0635/KWh.....

Personalmente non vedo, nemmeno in queste che sembrano grandi offerte, molta convenienza..... vanno bene quando i nostri impianti producono e noi preleviamo solo di notte.... ma da ottobre a febbraio sono dolori e alla fine i conti, a mio giudizio, pareggiano o la convenienza si ferma a qualche manciata di euro.

Ciao

quoto spider, per chi è in maggior tutela non conviene(ad ora) cambiare. Tanti nostri clienti han preso delle tranvate.....poi magari capita che a qualcuno convenga pure eh, ma bisogna farsi bene i conticini e non è cosa semplice!!!

C'era una discussione mi sembra , le multe inflitte dall'autority per il modo con cui fanno i contratti , i tanti ragazzi che mandano per le case a cercare di fregare le persone , specialmente anziane , mi fanno pensare che tanto guadagno c'e' per loro..... :)

...........uscire dal servizio a maggior tutela :D

Ciao

mai e poi mai!!!!!

in quasi 4 anni di impianto ESE (Enel servizio Elettrico) sempre precisa sia in fatturazione (un problema di stima elevata è stato risolto immediatamente con un accredito con valuta anteriore al pagamento da me poi effettuato) che nella trasmissione dati al GSE.... precisi al KWh.

Ciao

Sono cliente di Edison dal 2009, nel maggio 2010 prima di installare l'impianto fotovoltaico ho chiesto l'aumento di potenza disponibile. Da quella volta non ricevo più fatture....quindi nessun valore di OE per il calcolo del SSP 2010.:bored:

Non capisco perche' con l'allaccio del FV hai chiesto l'aumento di potenza ?!?!?

Io ho fatto il contrario , qualche giorno fa' sono andato al punto Enel ad abbassare il contratto da 3 a 1,5kw (perche' non l'ho fatto subito ?! mi domando ) e l'impiegato , molto solerte , non sapendo come fare a farmi rimanere anche lo SSP e' andato a chiedere alla collega , dovrebbe essere rimasto tutto OK.

scusate amici

ma io per giacenza intendo quell'energia non autoconsumata.
esempio pratico: il mio impianto produce 3700kw ma ne autoconsumo solo 2700kw, i restanti 1000kw io posso decidere se autoconsumarli l'anno dopo oppure farmeli rimborsare, in questo caso da edison.

ma giustamente dotting dice bene edison non paga ma è sempre il gse che paga, a questo punto deduco che edison mi ha detto solo delle stupidagini.

grazie a tutti per il supporto tecnico

GRAZIE A ENERGETICAMBIENTE se non ci fosse bisognava inventarlo.

Io sono passat ad edison sconto sicuro e mi trovo bene.

Ottima la pagina web con possibilità di inserimento facile dei dati del contatore quale autolettura, i prezzi mi sembrano in media.

carcap la giacenza di cui parli con l'ssp se ne va miseramente, anche io pensavo di fare il conto come dici tu ma purtroppo la realta' si e'' dimostrata un'altra, e' finita l'era del esubero .

riguardo all'altra questione come gia' suggerito da altri io resterei in maggior tutela.

Ultima modifica:
come gia' detto in altro post e anche da luciexpo riguardo alle letture bollette ho potuto constatare che (a parte i soliti 10 gg stimati poi compensati nella bolletta successiva ) i numeri combaciano perfettamente con quelli da me rilevati .

Indietro