Efergy E2 consumo batterie

Platorello

Member
Ciao tutti i possessori dell'oggetto.
A me tocca cambiargli le batterie ogni circa 3 settimane, mentre all' Elite non le ho ancora sostituite una volta.
Inoltre E2 perde spesso e volentieri il link, per poi riagganciarsi da solo dopo un po' (oppure devo forzarlo manualmente).
Qualcuno ha esperienza simile?
Salutissimi

Ho l'efergy E2 da soli 3 giorni. Nel trasmettitore ho messo pile ricaricabili (anche vecchiotte) nel ricevitore pile regolari. Non perde mai il segnale e ho impostato la trasmissione a 18 secondi. Ti farò sapere.
Tu sai se è normale che abbia dovuto impostare la tensione a 260V per avvicinarmi il più possibile al riferimento dell'inverter?

Per quanto riguarda le batteria è da 3 mesi che è in funzione e per ora non le ho cambiate, penso che dipenda anche dall'intervallo con cui trasmetti fra Tx ed Rx, e se accendi spesso di sera il display.
Per il link ti confermo che a volte lo perde ma poi lascio stare e lo riprende da solo, non incide molto nell'errore, all'inizio anch'io ritrasmettevo manualmente ma poi ho smesso e lascio che prenda il segnale da solo.

per marumbo:
nel mio caso ho impostato su 250v per avvicinarmi il più possibile all'inverter, purtrobbo ha il problema di passare da 240 a 250 o 260 e non di 5 in 5.

ciao

Vi ringrazio.
Non accendo mai il display la sera. Aggiornamento ogni 6 s. Ma come scrivevo, con l'elite, anche quello aggiornmamnto ogni 6 sec. non ho mai sostituito le batterie.
Anche io lascio che riprenda il link da solo, ma spesso devo farlo manualmente, altrimenti non si "ripiglia" più.
L'iconcina sul rx che indica batterie scariche è piccola nell'angolo sx in basso.
Si accende, l'efergy E2 funziona ancora per qualche giorno, poi si spegne il display.
Mi sa che lo restituisco in garanzia. Comunque sarebbe interessante sapere se sono o non sono l'unico ad avere questo problema.
salutissimi

Oggi ho cambiato le batterie per la prima volta nel ricevitore dopo poco più di tre mesi.
Non durano molto ma comunque è accettabile.

ciao a tutti

Indietro