Elaborati grafici di dettaglio - qualche commento su queste immagini?

Vipsolar fotovoltaico

Massi71

Utente
Iscritto dal
5 Agosto 2009
Il versetto del Corano :) della guida GSE (da qualcuno ribattezzata la "CEI 0-2 secondo GSE") recita:

documento che descrive in pianta, prospetto e sezione le caratteristiche tecniche e dimensionali dell’installazione.

Secondo voi, queste immagini descrivono adeguatamente le caratteristiche tecniche e dimensionali?

Allegati

• top.jpg
    top.jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 0
  • front.jpg
    front.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • lato.jpg
    lato.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
bello il rendering.....ma mi chiedo: che diamine se ne fanno quando hanno le foto e, al massimo, un prospetto in pianta ?
Io non ho mai allegato elaborati di questo tipo.
Il lavoro di qualificazione conto energia, salvo casi particolari, è lavoro da impiantisti mica da architetti alla Renzo Piano (con tutto il rispetto per gli impiantisti, per gli architetti e per RP).

bel lavoretto.
fatto solo con un altro sware per quantificare e analizzare le ombre.
ma onestamente al gse invio la plani vista dall'alto, il prospetto frontale, la sezione, il dettaglio della staffa su tetto o della struttura.
MAI allegherò un rendering, non è richiesto, è superfluo, è lungo da fare ( poi magari tu hai 1 richiesta , ma averne 20 o 30 ) e poi ci sono 5 foto dell'impianto.
insomma c'e' tutto per valutare.

poi fra l'altro non so neanche se un rendering non quotato e scalato sia così più regolare di una planimetria ?!?!? non me ne intendo però.

@mozzarella: che diamine se ne fanno è una domanda che ci siamo fatti tutti, ma tant'è che sulla guida compare quanto scritto nel primo post :)

@andreaporta: devo essere sincero, la mia intenzione non era fare un rendering ma fare un disegno solo dal quale estrapolare 3 immagini. Google Sketchup ha fatto al caso mio. Siccome ormai ho fatto un po' di pratica mi è venuto facile farlo con quello, mi è bastata un'oretta. Certo, come dici tu, 20 "orette" iniziano a diventare tante.... :beer:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom