elettrificazione di un vecchio mulino

Ciao Ik3ngu, visto la potenza in gioco dai un'occhiata al discussione "coclea potenza attiva", li ho inserito un file .pdf con il confronto fra coclee e le trubine classiche.
Un vantaggio tipico delle coclee che a te potrebbe tornare molto utile è una piccola variazione di rendimento anche con grosse variazioni di portata, anche con poca acqua riescono a generare energia.
Per quanto riguarda la regolazione del canale, mal che vada installi un sistema a rigenerazione attivo e controlli la velocità della coclea, quindi controlli la portata e riesci a gestire il livello del canale senza problemi.
Buon lavoro

ciao

ciao
dimmi dove per l'invitto al caffè
sono un conduttore di centrali termoelettriche, e da tempo stò seguendo l'idroelettrico con tante sodisfazioni, per le ruote ti posso aiutare
ciao

Ciao, vorrei chiederti delle info, perchè sto cercando di sfruttare dei vecchi mulini per produrre energia elettrica. Se mi puoi lasciare un tuo recapito telefonico ti contatto per dei chiarimenti.
Grazie
Marco

(Moderazione: usare pvt)

Ultima modifica da un moderatore:
nei post precedenti avete parlato di deflusso minimo da rilasciare...A quanto corrisponde?ci sono delle tabelle per sapere, data la portata, quantà acqua devo rilasciare..
grazie mille

Ciao, vorrei chiederti delle info, perchè sto cercando di sfruttare dei vecchi mulini per produrre energia elettrica. Se mi puoi lasciare un tuo recapito telefonico ti contatto per dei chiarimenti.
Grazie
Marco

E' vietato dal regolamento postare numeri di telefono !!!!!!!!!!
Se hai necessita' usa il PM

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom