Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao, do il mio piccolo contributo.
Possego e-max 110s da circa un annetto scarso e ne sono soddisfatto. Mi ha dato qualche piccolo problema ma l'assistenza finora è stata buona.
Purtroppo però, da un mese a questa parte, 5000km in corpo, le batterie sembrano scassate: ho sentito il venditore che ha girato la palla all'importatore ufficiale il quale, dopo consulto con la casa madre, hanno deciso di rimpiazzarmi le batterie in garanzia.
Bene, peccato che è passato un mese :zzsoft:e mi ha sempre rimbalzato di settimana in settimana, ma confido nell'onestà che mi sembra buona.
Un mese fa, con le batterie ko ma dietro suggerimento dell'importatore, ho potuto utilizzare ugualmente, con degli accorgimenti, lo scooter, ma dopo una settimana ho avuto un problema di ciclistica per cui è 3 settiamane che è in garage, ma anche per quello spero nella settimana prossima che mi sistemino il tutto.
Il resto è come dichiarato: 83 km max di autonomia, 45km/h che ho fatto portare a 50, boost attivo per 60'' ma che mi sono stati giustamente ridotti a 20 perchè dove abito non ci sono particolari salite.
L'accelerazione è un pò debole perchè lo scooter è parecchio pesante, e si sente anche alla guida, ma con il boost è discreto...superi qualche scooter :spettacolo: ma, quando arrivi a 50 km/h si impianta e gli altri ti passano (con un pò di frustrazione):crybaby:
La frenata è più che adeguata, con due freni a disco, ma nel vano carico non ci stanno caschi, per cui consiglio il bauletto (che non ho ancora comprato).
La casa madre sta facendo diversi sforzi per sistemare alcune accortezze si ciclistiche, sa elettroniche, ma credo siano a buon punto.
Tutto sommato consigliabile...se mi cambiano la batteria in tempi ragionevoli!!!
Se ci sono domande...
Ciao
Gabriele
Si ha quelle al gel, ma sono sempre batterie al Piombo con la variante appunto del gel , poi ci sono le AGM (absorbed glass material) che sono sempre al piombo, ma al posto del gel c'e' un materiale vetroso.. Sono tutte soluzioni che consentono di evitare la manutenzione (es.: aggiunta acqua distillata), ma che non aggiungono molto alle classiche batterie al piombo in termini di vita.Ma il 110s non ha le batteria al gel di silicio?
Quoto Gianni, sempre piombo sono con i relativi minus di peso, durata e calo performance man mano che si scaricano...
Per quanto mi riguarda LIFEPO4 forever!! E' passato un anno e 8.400 Km e vanno ancora che è una bellezza!!
guarda l'esperienza di CCRISS...
Non escludo nulla, ma penso che sia piuttosto difficile che un BMS possa bypassare una cella KO e far funzionare tutto il resto, sei sicuro di questo?Mi propone delle LiFePO4 con singole batterie cilindriche della cinese HeadWay con un BMS incorporato progettato su misura in modo tale da bilanciare ogni singola batteria e, se una è ko, la by-passa, secondo lui. Poi è possibile sostituire ogni singola batteria...
Gab
Il tutto per un totale di 85Ah (anche se mi sembra un pò tanto) che, collegato al peso inferiore delle batterie dovrebbe superare i 70-80 km :spettacolo: che facevo originariamente, cosa ne pensate?
85Ah x 48 V = 4080 WhMi hanno proposto delle LiFePO4 fatte "su misura" di un tecnico del settore qui della bergamasca, ma il costo di 2300€ mi ha un pò bloccato...sapete com'è...
AGM, Gel di silicio, Pb/gel, cicliche, etc sono TUTTE batterie al Piombo, niente balle.
Mi propone delle LiFePO4 con singole batterie cilindriche della cinese HeadWay con un BMS incorporato progettato su misura in modo tale da bilanciare ogni singola batteria e, se una è ko, la by-passa, secondo lui. Poi è possibile sostituire ogni singola batteria...
Il tutto per un totale di 85Ah (anche se mi sembra un pò tanto) [...]