• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Emissioni olio-diesel

s111887

Nuovo Utente
Iscritto dal
19 Febbraio 2005
Ciao a tutti...
Scusate se questa discussine può risutare una copia di altre gia fatte, ma ho girato in lungo e in largo senza più trovare niente...

Dove posso trovare informazioni sulle emissioni di motori diesel che utilizzano olio? o meglio l'elenco di tutte le componenti dei gas di scarico, magari comparate con un diesel "normale
:sick:
"??

Grazie
... ciao ciao...

Su folkecenter.dk o su Journeytoforever.org c'è qualcosa, in inglese...

CITAZIONE (eroyka @ 28/8/2006, 09:21)
Su progettomeg.
Vai alla pagina http://www.progettomeg.it/biocombustibili.htm e troverai una tabella comparativa in percentuali.

Ciao!
Roy​

Un consiglio:
Potresti aggiungere alla pagina indicata dei link che permettano di andare direttamente a verificare le fonti che citi?
così gli interessati possono verificare con mano quello che scrivi...
sarebbe un link + utile da dare a tutti quelli che mi dicono e scrivono che l'olio inquina d+ perchè non è raffinato...
:sick:

Ciao dado,

si cercherò di inserirli quanto prima (li devo ri-trovare anche io). Tra l'altro ho notato che non ho inserito le note agli asterischi... inserirò anche quelle

Infatti i valori più elevati vengono drasticamente abbattuti utilizzando i preriscaldatori che portano l'olio a temperature di 80-100° facendo calare le emissioni a valori pari se non inferiori a quelli del diesel comune.

Roy

CITAZIONE (eroyka @ 30/8/2006, 12:01)
Ciao dado,

si cercherò di inserirli quanto prima (li devo ri-trovare anche io). Tra l'altro ho notato che non ho inserito le note agli asterischi... inserirò anche quelle

Infatti i valori più elevati vengono drasticamente abbattuti utilizzando i preriscaldatori che portano l'olio a temperature di 80-100° facendo calare le emissioni a valori pari se non inferiori a quelli del diesel comune.

Roy​

Non credo che riscaldare l'olio faccia abbassare + di tanto l'emissione di NOx.
Riscaldandolo si può ridurre il ritardo di accensione e quindi la lieve detonazione che lo segue,ma non le maggiori temperature di combustione...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom