Energia alternativa e beppe Grillo

Caro maury 79
Con cosa lo produci l'idrogeno?
Non dirmi con l'elettrolisi, perchè poi devi dirmi con cosa produci l'energia elettrica.

Ciao
Tersite

l'idorgeno ! su un impianto di casa ti spiego il funzionamento allmeno chiarisci le idee e poi non parlo piu perche mi so rotto!

allora
Macchina ad idorgeno
riscaldamento ad idorgeno da valutare la convenienza
fornelli di casa ad idrogeno
e quello che cazzo ti pare ad idrogeno

poi... hai presente generatori eolici o pannelli fotofoltaivi bene metti quelli li colleghi alla cella a combustione la cella a combustione produce idrogeno e lo immagazina in un recipinete immagina una bombola del gas piu o meno!

poi un altra cellettina da 3kw usa quel idrogeno quando ti serve enrgia elettirca e conwsuma idorogeno assecodo quanto consumi te non di piu e non di meno..con lo stesso idrogeno puoi fare il piano alla tua auto e con idorgeno poi accedere e cuocere la pasta di casa con idrogeno se vuoi puoi fare acqau calda per riscaldamento quello senza concumare idorgeno sai perche perche la cella a combustione produce una temepratura introno a 200 gradi che puoi uare o per far acqua calda con un cazzo di scambiatore da 15 euro o per riscaldamento o per toglierti i calli dai piedi!
mi sembra tutto ok
e se tu ti informassi prima di postare l'italia ne sarebbe fiera in quanto io sono stato di persona ho anche il video con la mia telecamera ,in germania da una persona che un dottore infisica che si produce tutto da se con un tetto di fotovoltaico
ho visto le bombole di idrogeno ho visto il suo furgoncino bianco ad idrogeno ho cotto la pasta che gli aevo portato io con i fornelli ad idrogeno ho fatto il bagno con acqau calda gratis ho acceso le luci senza enel!
quandi te che come vedo ignori esistenza del idorgeno e che sei a favore ,forse di eenrgia, come il carbone ricordati che tutte le altre energie dal nucleare al carbone costa di piu fare la materia prima da bruciare che l'energia che produci !
particamnte l'invero che le rinnovabili
non so che dire La natura ci ha dato tutto la prima cosa che ci ha dato è stata l'energia! la natura non ha incquainato e ha trovato il suo equilibrio in tutto ..poi è arrivato il virus piu grande di tutti l'uomo l'unico grande sbaglio della natura e di Dio!
é possibile avere delle cose a costi azzerati e la gente si batte con tutte le forze per pagare di piu !! allora pagat di piu tanto prima o poi morite di fame! l'inflazione del euro è stata troppo poca per me la benzian dovrebbe costare 1000 euro al litro li sare felice di vedervi tutti nella merda e poi arrivo io con l'asino e con un caretto e vi lascio ancora altra merda come ricordo !ma alemno quella ha un buon odore!

Caro maury
Ho capito che non hai capito un piffero.
Se hai i pannelli solari e vuoi fare la spaghettata colleghi i tuoi pannelli ad una piastra elettrica e va tutto bene.
Se la spaghettata la vuoi fare di notte carichi delle batterie durante il giorno e fai bollire la pasta di notte.
Passare attraverso il processo di elettrolisi, compressione in bombole dell'idrogeno, combustione dell'idrogeno, ti perdi il 70% dell'energia prodotta dai pannelli. E ti costa una barca di soldi in impianto.

Da incazzati non si ragiona bene, pensa a come sarai incazzato quando ti accorgerai che i signori che ora ammiri tanto ti hanno preso per il sedere e si sono arricchiti alle tue spalle.

Non confondere mai i comici con le persone serie.
Ciao
Tersite

Concordo in pieno, tra un pò lo vorrai anche respirare puro l'idrogeno... hi hi hi
Certo che beppe è da ammirare per la forza che ci mette nello smuovere la gente, solo che nn dovrebbe illudere la gente, nn è colpa di nessuno se la nostra civiltà nn è basata sull'H

CITAZIONE (tersite1 @ 3/6/2006, 15:00)
Caro maury
Ho capito che non hai capito un piffero.
Se hai i pannelli solari e vuoi fare la spaghettata colleghi i tuoi pannelli ad una piastra elettrica e va tutto bene.
Se la spaghettata la vuoi fare di notte carichi delle batterie durante il giorno e fai bollire la pasta di notte.
Passare attraverso il processo di elettrolisi, compressione in bombole dell'idrogeno, combustione dell'idrogeno, ti perdi il 70% dell'energia prodotta dai pannelli. E ti costa una barca di soldi in impianto.

Da incazzati non si ragiona bene, pensa a come sarai incazzato quando ti accorgerai che i signori che ora ammiri tanto ti hanno preso per il sedere e si sono arricchiti alle tue spalle.

Non confondere mai i comici con le persone serie.
Ciao
Tersite​

Concordo con quanto detto da Tersite.
A Milano dicono (mi si perdoni se commetto errori) "offellee fa il to mester" che tradotto vorrebbe dire "a ciascuno il suo mestiere".
Caro Maury ti affideresti al tuo idraulico per cavarti un dente?
No di sicuro! Ma e' quello che stai cercando di fare prendendo per buone le parole di Beppe Grillo.
Il Grillo nazionale dice spesso cose sensate ma fermati un attimo e pensa.
Per assistere ai suoi spettacoli bisogna pagare, i suoi DVD costano salati, vende quasi tutto quello che dice, inclusa la sua immagine.
Lui ha fatto della provocazione un mestiere, in piu' fa anche ridere.

Lasciamo che ad occuparci dell'energia sia la gente che lo sa fare ed ai comici solo farci ridere, ci uadagnano tutti.

MetS

CITAZIONE (tersite1 @ 3/6/2006, 15:00)
Passare attraverso il processo di elettrolisi, compressione in bombole dell'idrogeno, combustione dell'idrogeno, ti perdi il 70% dell'energia prodotta dai pannelli. E ti costa una barca di soldi in impianto.​

Ciao. Scusate se torno a chiedere spiegazioni, ma visto il can can che si fa sull'idrogeno, penso ne valga la pena. Premetto che ho letto sia "economia all'idrogeno" di Rifkin, dove si parla della generazione diffusa come via di salvezza dell'umanità, sia "un futuro senza luce" di Pallante dove invece la si definisce una bufala.

La cosa che non mi è chiara è se la quantità di energia sprecata sia veramente significativa per decidere se il progetto sia realizzabile o meno. In altri termini, se non sbaglio di un litro di benzina che metto nella macchina, otto/nove decimi li spreco in calore, e solo uno o due per spostarmi. Però nessuno mi dice "sei matto a muoverti bruciando benzina con un motore vecchio di duecento anni?"
Allora forse il punto non è quanta energia si butta via per la produzione dell'idrogeno, ma se quella che resta può - nonostante tutto - risultare conveniente in un'ottica complessiva che parte dall'abbandono delle fonti fossili.

Forse sarebbe comunque meglio spostare la discussione.

CITAZIONE
Per assistere ai suoi spettacoli bisogna pagare, i suoi DVD costano salati, vende quasi tutto quello che dice, inclusa la sua immagine.​

Si, per poi fare generose offerte a gruppi di ricerca, come il caso dei due ricercatori a cui fu tolto il microscopio elettronico, ed il Grillo si interessò di ricomprarglielo fornendo anche lui una cospicua somma.

Non gettiamo fango sulla gente se non sappiamo come stanno le cose.

QUOTE (francescomat @ 12/9/2006, 12:22)
Allora forse il punto non è quanta energia si butta via per la produzione dell'idrogeno, ma se quella che resta può - nonostante tutto - risultare conveniente in un'ottica complessiva che parte dall'abbandono delle fonti fossili.​

E' un falso problema. Sopratutto perchè l'energia che va "sprecata" è un flusso di energia continuo e rinnovabile che ci raggiunge sotto forma di vento o radiazione solare e che comunque non utilizzeremmo altrimenti.
L'idrogeno è utile perchè non inquina, è ubiquitario ecc, ma sopratutto perchè rappresenta la migliore soluzione per rendere davvero conveniente l'utilizzo di queste fonti.
Quando si parla delle potenzialità teoriche di eolico e solare ci si affanna a calcolare quante pale e quanti km2 di pannelli servirebbero per coprire il fabbisogno e al massimo ci si preoccupa del costo senza considerare che il vero problema delle FER è la produzione ALTERNANTE. Senza un efficiente sistema di accumulo queste fonti non andranno mai oltre un onesto 10% - 15% di produzione.
Il costo economico è un falso problema, nel momento in cui l'energia prodotta in maniera tradizionale dovesse salire di costo corposamente (magari non succederà mai, ma sicuri che è proprio fantascienza ipotizzarlo?
;)
) il produrre energia diventerebbe un'attività primaria di gran parte della popolazione. Produrre il bene energia è la stessa cosa del produrre beni materiali, è solo la nostra sclerosi intellettiva che ci impedisce di considerare un mondo senza il "lavoro" come lo si è inteso da due secoli ad oggi.

Quale che sarà l'energia garantita da un sistema FV - idrolizzatore - pila a combustibile sarà sempre energia gratuita, pulita e rinnovabile. Se serve più energia si metteranno altri pannelli (o più precisamente la richiesta energetica renderà appetibile a più persone investire negli apparati produttivi...).

Che diventi conveniente rispetto alle altre forme è una scommessa, certo. Così come è una scommessa convincere tutti (ma proprio TUTTI eh! Sennò mica funziona
:D
) che è molto più astuto e intelligente tornare a vivere come nell'800 autoproducendosi lo yogurt e barattando la marmellata con un fiasco di vino.
Poi ognuno scommette dove gli pare più furbo, ovvio.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom