• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Energia Prodotta e Energia Ceduta

Vipsolar fotovoltaico

deltafab

Utente
Iscritto dal
17 Maggio 2007
Salve a tutti,
sto valutando un impianto solare fotovoltaico da 16,2 Kwh di picco in regime di vendita.

Tramite il software di simulazione Simulatore 8.0 mi viene (latitudine Toscana, Viareggio)
16,2 kwh picco per l'irraggiamento mi vengono 20316 kwh prodotti
dato che lo sto integrando completamente la tariffa dovrebbe essere dello 0,46
quindi
Energia Prodotta 20316 Kwh x 0,46 = 9345 euro annue.
Poi il programma evidenzia un altro ricavo, che non mi è chiaro da cosa derivi.... scusate l'ignoranza...
questo è quanto:
Energia ceduta 20316 per un totale di 1.958,42 euro
e poi me li somma insieme per un totale di 11 303 euro l'anno.

Le domande sono qual è la differenza tra energia prodotta e ceduta ?

Quindi se installo questo tipo di impianto posso fare affidamento su 11.303 euro in modo da pagarmi la rata del finanziamento che mi veniva di 9819 euro e posso pagare anche l'assicurazione?

Grazie perla risposta
SAluti

FAbiano

CITAZIONE (Fabiano-Pallonetto @ 4/9/2007, 15:43)
.....
Le domande sono qual è la differenza tra energia prodotta e ceduta ?
.....

SAluti

FAbiano​

Ciao Fabiano,
l'energia che vendi ti viene pagata se non ricordo male 0,095€ al kWh circa. Oltre a questo importo, hai il contributo in Conto Energia di 0.46€ per kWh

<_<

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom