• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Energia simmetrica

Vipsolar fotovoltaico

FVOr

Utente
Iscritto dal
29 Novembre 2007
Ho notato che solo il configuratore della Fronius da la possibilità di inserire l'opzione di considerare l'immisione dell'"Energia simmetrica"...
Cosa implica e quando va considerata tale opzione????????????????

Ho notato che il sito non è deserto... ma perchè non vi esprimete su ciò che vi ho chiesto????
Ho fatto forse una domanda stupida??? oppure è troppo difficile da spiegare?????????????????

CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 13:24)
Ho notato che solo il configuratore della Fronius da la possibilità di inserire l'opzione di considerare l'immisione dell'"Energia simmetrica"...
Cosa implica e quando va considerata tale opzione????????????????​

..ma che versione hai del configuratore??
Dovrebbe essere lo sfasamento massimo in potenza tra le fasi che come da normativa Italiana non deve superare i 6 kW, ma volevo verificare anche se nel configuratore che ho scaricato nulla fa riferimento all'"energia simmetrica"!!!
:D

Cordiali saluti,

Antonio Vincenti

CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 14:01)
Ho notato che il sito non è deserto... ma perchè non vi esprimete su ciò che vi ho chiesto????
Ho fatto forse una domanda stupida??? oppure è troppo difficile da spiegare?????????????????​

Devi attendere con tranquillità, nessuno qui è obbligato a risponderti, specialmente nei tempi da te stabiliti!

Cordiali saluti,

Antonio Vincenti

La versione del mio configuratore è la 2.0, ed ho aggiornato la banca dati con la 5.3

CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 14:01)
Ho fatto forse una domanda stupida??? oppure è troppo difficile da spiegare?????????????????​

Prova a chiere al produttore del Sw e facci sapere
:)

grazie

CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 14:11)
La versione del mio configuratore è la 2.0, ed ho aggiornato la banca dati con la 5.3​

OK, trovato, confermo quanto detto sopra!!!

E' lo sfasamento massimo in potenza tra le fasi che come da normativa Italiana non deve superare i 6 kW!!!
Cordiali saluti,

Antonio Vincenti

CITAZIONE (Antonio Vincenti @ 14/12/2007, 14:23)
CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 14:11)
La versione del mio configuratore è la 2.0, ed ho aggiornato la banca dati con la 5.3​

E' lo sfasamento massimo in potenza tra le fasi che come da normativa Italiana non deve superare i 6 kW!!!
Cordiali saluti,

Antonio Vincenti​

Grazie

Quindi se ho le fasi equilibrate posso non considerarla, giusto?

CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 15:39)
CITAZIONE (Antonio Vincenti @ 14/12/2007, 14:23)

Cordiali saluti,

Antonio Vincenti​

Grazie

Quindi se ho le fasi equilibrate posso non considerarla, giusto?​

<_<
<_<
<_<

...forse ti sfugge qualche passaggio, "l'equilibratura delle fasi" la ottieni distribuendo equamente gli inverter tra le fasi (sistema trifase).
Cordiali saluti,

Antonio Vincenti

CITAZIONE (Antonio Vincenti @ 14/12/2007, 16:53)
CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 15:39)
Grazie

Quindi se ho le fasi equilibrate posso non considerarla, giusto?​

<_<
<_<
<_<

...forse ti sfugge qualche passaggio, "l'equilibratura delle fasi" la ottieni distribuendo equamente gli inverter tra le fasi (sistema trifase).
Cordiali saluti,

Antonio Vincenti​

no no, non mi sfugge, forse mi sono solo espressa male
:rolleyes:

intendevo proprio quello (non vedo cos'altro avrei potuto intendere...)

CITAZIONE (FVOr @ 14/12/2007, 17:59)
CITAZIONE (Antonio Vincenti @ 14/12/2007, 16:53)
<_<
<_<
<_<

Cordiali saluti,

Antonio Vincenti​

no no, non mi sfugge, forse mi sono solo espressa male
:rolleyes:

intendevo proprio quello (non vedo cos'altro avrei potuto intendere...)​

OK, meglio così!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom