Giusto ieri mattina sono stato al punto enel di modena per chiedere informazioni sul perchè ho continuato a ricevere le fatture quest'anno e anche per capire un pò cosa cavolo fanno quelli di enel ..al pomeriggio sono andato invece all'Enel , il settore tecnico , cioè quelli che dovrebbero cambiarmi i contatori...
Da quello che ho capito è che:
1)Tutti quell iche hanno il mercato con enel distribuzione , le tariffe del prezzo dell'energia sono dettate dall'Aeeg , quindi in regime di stretto controllo...cioè non possono essere cambiate da Enel direttamente.
Se si aderisce al mercato libero , come il ns. amico , per 2 anni si hanno le tariffe agevolate del 10% sulla componente energia ... ma poi tra 2 anni che tariffe mi applicheranno?????Provate a chiederlo a chi vi propone il contratto del "mercato libero"....
Quindi per il momento non cambierò per nessun motivo il mio contratto con Enel servizio elettrico nonostante il tecnico che mi ha accolto nel punto enel mi ha detto che le tariffe aumenteranno il prossimo anno ....
2)Enel servizio elettrico non sa quello che fanno gli altri reparti di Enel e per il momento NON SANNO CON QUALI MODALITA' DOVRANNO DARE I DATI DEI KW/H AL GSE!!!!!!!!!!!!!!AD OGGI HANNO SEMPRE E SOL ODATO DEI DATI DI PRODUZIONE E CONSUMO PRESUNTI E CONGUAGLIATI A FINE ANNO , sanno invece che questi dati li devono chiedere ai tecnici che installano i contatori almeno una volta l'anno...
3)Sono andato per due impianti , il mio e quello di un mio vicino , abbiamo fatto gli impianti insieme ed acquistati nello stesso momento ... la ns. differenza è che il mio vicnino ha partecipato ad una di queste offerte e Enel non riesce a vedere i suoi dati...il tecnico me l'ha giratta dicendo che per una questione di "conflitto d'interesse" non li può vedere ed occorre recarsi allo sportello di enel energia!!!!!!!!!!!
4)Ne pomeriggio sono andato dai tecnici , e per fortuna che ci sono andato non ero neanche in lista per la sostituzione dei conatori .... ora si , ma di preciso non mi hanno detto quando verrano...comunque anche loro mi hanno ribadito che non sanno quali sono le modalità per dare i dati dei kw/h prodotti al gse
conclusioni????
prima di inserire un terzo interlocutore....io aspetterei di andare a regime e poi cambierei...
Auguri a tutti!!!
Fox