enrgia

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti volevo qualche idea per avere la possibilita di luce in vcasa..vivo in un posto dove la corrente dista km,,,pensavo solare o eolico...con l acqua c ee troppo spreco almeno che non si recicli..non ho la piu pallida idea di elettrica ma ho bisogno di luce di sera ..1 lampada radio e cd. il fai da te mi interessa .grazie in anticipo.

1Vai in un negozio di autoricambi e compra 4 fari di autovettura.
2Monta i fari di autovettura sul soffitto del tuo rudere.
3Posteggia la tua autovettura vicino al tuo rudere
4apri il cofano della tua autovettura e collega i morsetti della batteria con i fari cioè fai tutto l'impianto elettrico con interrutori eccetera
5gira la chiave e metti in moto la tua autovettiura, se non hai un'autovettura allora comprala, (se non hai i soldi per comprarla allora sparati)

Stranger, non mi sembra il modo di rispondere
<_<

Perchè non utilizzi un piccolo gruppo elettrogeno ?
Oppure, meglio ancora, un cogeneratore ?

Non saranno alternativi o free-energy ma te li procuri piuttosto in fretta

Per il gruppo elettrogeno, basta che fai una visita al consorzio agrario più vicino

Odisseo

Odisseo

ANCHE MIO SUOCERA IN MONTAGNA NON AVEVA LUCE E A COMPRATO DEI PANNELLI SOLARI E VERO NON FANNO 220 W MA ILLUMINANO TUTTA LA CASA PER IL RESTO USA IL GENERATORE

ciao,bé il gruppo elettrogeno potrebbe andar bene quando serve piu' corrente,ma in alcuni momenti da fastidio, (rumore)
Comprati un gruppo da 2 kw e procurati delle batterie in buono stato e un buon caricabatterie bello grosso,quando accendi il gruppo hai potenza a sufficenza per alimentare cosa vuoi.... e nel frattempo ricarichi le batterie!, di notte o quando il gruppo é spento puoi utilizzare le batterie per illuminare,meglio se utilizzi a basso consumo o neon,con un piccolo inverter da 12-24V a 230V da 300W ci puoi alimentre la TV ecc a 230V sempre dalle batterie!,in futuro potresti acquistare anche in tempi diversi dei pannelli fotovoltaici da almeno 70W per ricaricarle di giorno.(costano cari ma vanno con il sole e producono energia elettrica gratis)
Toglimi una curosita' se vuoi... ma sei in Italia?
Ciao
ps. non ti arabbiare "Stranger" forse ha avuto dei problemi con qualcuno.... e di coseguenza si é comportato facendo "di tutta un erba un fascio" e rispondendoti in modo maleducato,avra' avuto un motivo anche valido ma non lo giustifico,vorrei vedere lui nella tua situazione come si comporterebbe !

Indietro