• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

ENTRANDO NEL PARTICOLARE

• Autore discussione Autore discussione ingegno
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

ingegno

Guest
salve a tutti, come tutti qui su questo forum,o quasi tutti, vorrei costruirmi uno stirling.
Ho sentito spesse volte di una realizzazione con mezzi di scarto, ma ho qualche domanda.....
primo: la balsa cosa è ???un tipo di legno???
secondo:in tutti i modellini che vedo in giro per la rete il displacer ha un colore bianco tipo polistirolo, se si come lo si fa a tagliare tondo precisamente come il cilindro...

Se hai gia costruito uno stirling da solo (funzionante) fatti avanti si accettano i tuoi consigli

:D

Ciao Ingegno:
Io ne ho costruiti due, uno ltd e uno da una lattina di coca.
La balsa si è un legno, di quelli usati per modellismo, ha il vantaggio di essere molto leggero e facilissimo da lavorare.Io l'ho usato per fare il displacer del ltd e anche per la parte superiore del displacer di quello a lattina, se trovo qualche foto te la facio vedere.
Se vuoi fare qualcosa di semplice per iniziare ti consiglio quello a lattina e ti renderai conto di come cominciare a lavorare per costruirti altri.Il tipo LTD è molto piu complicato, devi lavorare di molta precisione e a zero attriti altrimenti si pianta.
Ti consiglio di cominciare cosi, in rete ne trovi diversi progetti, su youtube ne trovi centinaia di video da dove poter "rubare" con l'occhio e spesso i costruttori di rispondono ai commenti per aiutarti se hai delle richieste.
Se hai bisogno sono qui.
Ecco i link dei miei motorelli dimostrativi:
My Stirling
Per il momento non ricordo di come fare ad inserire le foto, apena posso le inserisco.
Saluti
Gustavo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom