eolico help

rossipuntosat

New member
sto costruendo il mio eolico orrizzontale , generatore d' auto modificato, pale autocostruite.
Vorrei sapere da un esperto perche collegando delle pale in alluminio cm 60 al mio generatore , questo non funziona. Smonto il tutto e provo senza pale funziona con un piccolo carico.
Rimonto le pale questa volta in pvc cm 180, con un piccolo supporto per irrobustirle in alluminio cm 20 ,, e ancora il generatore non funziona. Smonto ancora il tutto e riprovo il generatore solo con il supporto a stella e funziona. qualcuno mi sa spiegare il perche . grazie .

non sono un esperto ma ho fatto anchio prove con il generatore d auto
bisogna farlo girare molto velocemente per dare corrente
oppure applicare un moltiplicatore di giri e a questo punto aspettare una bufera
ciao

il mio problema non è il generatore. Vorrei sapere perchè collegando al mio generatore delle pale in alluminio questo non funziona. Con delle pale in pvc o vetroresina funziona .
Qualcuno mi sa spiegare il perchè. Grazie .

Il mozzo è in metallo, e le pale in alluminio non sono isolate ne dal mozzo ne dalla staffa a stella che fissa le pale.Praticamente è tutto un blocco. Ciao .

C'è una contraddizione: nel messaggio n.1 il generatore non funziona con pale in PVC, mentre in messaggio n. 3 dice il contrario.
Senza il supporto di qualche foto si può solo supporre che le pale abbiano una forma sbagliata.

scusate per la cattiva spiegazione

scusate per la cattiva spiegazione

il generatore eolico funziona solo con le pale in pvc o vetroresina , ma con le pale in alluminio non funziona , cioè con le pale in alluminio gira anche piu forte perche inclinate meglio , ma l' alternatore non crea tensione 12v. sembra quasi che le pale in alluminio mandino qualcosa in corto circuito. strano ma ho provato diverse volte, smontando e rimontando il tutto.