però mi sa che le prove con i duplicatori hai usato i soliti 1n4007, con questi diodini fidati che anche il X3 non esce male...
Io ho scoperto da poco questi schottky e devo dire che sto rivoluzionando tutti i miei circuiti, pensa che sono persino riuscito a recuperare il pannellino solare di quelle lampade da giardino solari che caricano 2 pile NiCd stilo (e poi il led bianco lo accendono con un elevatore)... beh io ho usato lo stesso pannellino da 4,3V (a vuoto), ho tolto il solito diodino al silicio e ci ho messo uno di questi schottky, indovina... beh ora ci tengo in carica adirittura una litio polimero sempre recuperata da un pacco batterie per modellismo mezzo defunto, e il led lo accendo direttamente con una resa prossima al 100% visto che uso correnti basse e che non riesco caricarla completamente a 4,2V.
Ora ho levato la dinamo dalla mia bici e ho piazzato il micro pannellino sul manubrio che non si nota neanche, ero partito con la cella scarichissima e ora invece quasi non riesco a scaricarla anche lasciandola accesa 24ore su 24 (tutto ciò grazie ad un diodo), una soddisfazione ... pensa che ora posso anche sfruttare un'altro pannellino da 1,7V 0,5A max per caricare delle NiMh in parallelo cosa che prima non potevo ovviamente fare...
Te li consiglio vivamente per i tuoi esperimenti e tieni conto anche in base ai grafici del data sheet che con basse correnti e alte temperature lo schottky può presentare quasi 0,1V solamente(un diodo quasi ideale direi), mentre con molto freddo la corrente inversa è simile ad un diodo al silicio... che dire fantastico!