Errore grave

bnpicco

Member
Oggi mentre compilavo la richiesta di incentivo sul portale GSE per un nuovo impianto fotovoltaico da 2,8kW di un mio cliente (la mia prima pratica), arrivato alla stampa dei documenti mi si è chiuso il programma e sono dovuto rientrare dal login e pensando di aver perso tutto quello che avevo fatto, ho rifatto tutto dall'inizio riuscendo questa volta ad inviare tutto in forma elettronica dopo aver stampato i documenti cartacei.
Poi dopo un paio di ore sono rientrato con la login nel portale GSE e sono andato in STATO IMPIANTI (ho cercato quelli non inviati) trovando quello per cui non avevo finito la procedura...e convinto che fosse quello che avevo inviato elettronicamente, e pensando di dover rifare la procedura (pensavo che il sistema non l'avesse ricevuta), ho cliccato conferma ed invia.....poi tornato in stato impianti guardando quelli INVIATI ho visto due pratiche inviate, ma è lo stesso impianto!!!! me li hanno identificati con due righe diverse e due codici di progetto diversi. Dentro è tutto praticamente uguale...stessi pannelli, stesso inverter)

Come faccio a spiegargli che uno dei due è un doppione e non va tenuto in considerazione? Insomma si può eliminare uno dei due prima che nascano conflitti e mi respingano la pratica di incentivazione?

Le due pratiche GSE sono:
n° progetto: 109897 (quella che vorrei cancellare)
n° progetto: 109923 (ovvero la prima che ho inviato e che vorrei tenere)

si può rimediare?

per favore qualcuno può aiutarmi? Sono abbastanza disperato.

grazie.

Mandi una mail al GSE e gli spieghi l'accaduto.

Loro ti diranno come fare (probabilmente dovrai inviare una raccomandata chiedendo di cancellare una delle pratiche).

grazie per la risposta.

Stamattina ho chiamato il GSE (ieri sera avevo mandato loro una e-mail spiegando l'accaduto) e mi hanno detto che non era una cosa grave e che ora avrebbero cancellato la pratica errata lasciando attiva l'altra e che fra un po' di tempo avrei visto nella riga della pratica sbagliata la voce "annullata"

sperem

Ciao

cancellato la pratica errata lasciando attiva l'altra e che fra un po' di tempo avrei visto nella riga della pratica sbagliata la voce "annullata"

sperem

Ciao
Comunque conserva la ricevuta della mail, per telefono spesso si dicono tante cose e ci sono tanti operatori.
Il pericolo vero è che paghino due volte l'incentivo al cliente.......(forse).:winner_first_h4h:

Indietro