Allora cerca di procedere passo a passo cioè ad esempio ponendo su rotore una sola calamita e a statore uno solo. Io sto facendo proprio questo semplice inizio su macchinetta a parte del sistema Propulsore.mov pubblicato, per via di questa sorpresa che ho notato e adesso replico così:
1) ho il sistema di ricerca dell'effetto con la calamita a rotore e una grossa sorgente sola a statore_fisso.
2) ho posto il sistema in attrazione, cioè rotore = sud, statore = nord (controllo con la bussola ok, e poi l'osservazione conferma o confuta, dunque correggo per avere il mio sistema come desidero io e non per caso, non qui...)
3) osservazione: porto [da distante a vicino] il rotore in modo da approssimare il punto in cui la relazione per attrazione SCATTA cioè avviene il movimento del rotore.
4) OSSERVO ... e qui ci sono le differenze tra chi è scettico, chi è teorico magari per la sola repulsione, chi è pratico e ha osservato tante volte queste relazioni, eccetera, anche il provare di fretta, e chi prova da scettico, e chi prova da illusione di volere subito qualcosa, e via così, per ognuno che osserva... comunque io che VEDO ora la attrazione dico che c'è qualcosa di intrigante rispetto alla repulsione... e non è poco, anzi... ma cosa è ?
5) FEEDBACK , cioè cosa si capisce dall'osservazione ? sarebbe come sopra cioè ognuno con la sua personale elaborazione. mentre io che ho esperienza con il VERO e la REALTA' dico che il mio feedback è che se prima ho una collina da superare, va bene che in cima discenderò ma la salita MI COSTA DI PIU' di avera davanti a me un avvallamento e avere possibilità di discenderlo ottenendo subito un vantaggio... CHE SFUGGE, ed è sfuggito per 4 anni pure a me! pazienza ora c'è e devo approfittare di ciò.
A questo punto si ritorna sulla macchina sperimentale per ri-osservare e poi variare con logica umana, e non ancora a caso. ad esempio se restringo questo effetto notato con l'altra macchina sperimentale, ottengo oppure no il ripetersi dell'effetto ? Ci sono e quanti modi di perturbare il sistema ? Come si potrebbe evolvere il sistema studiato ? Quando invece non si capisce come procedere [sebbene si è trovato un qualcosa] e si è col pensare di rendere un perfezionismo, allora la ricerca random è efficace ... e BISOGNA FARLA.
Ad esempio, non con io che - testardo - VOGLIO ancora agire per repulsione, ma impiegando questo caso fortunato che dimostra la fortuna di ricerca io dovevo girare la polarità e non ottenerla per sbaglio fortunato, dovevo agire per viceversa! In pratica ho ottenuto il sogno di ricerca di tutti, cioè il risolvere il blocco di fine ciclo (magnetic wall) per un caso, che ha offerto questo scenario: [un sistema pronto per la repulsione, sebbene tutto in errore di distanze, e agire su di esso per attrazione invece che repulsione]. Allora adesso su macchinetta a parte posiziono la base e poi CERCO la relazione più efficace, prova dopo prova, da mezzora a giorno durante la fatica giornaliera della vita, ma per riuscire occorre almeno mezza giornata a settimana, tutta di fila.
N.B. che il motore non c'è ancora, perché DOPO tutti gli effetti, anche meravigliosi, occorre sapere riconoscere il come fare a preparare l'esperimento cruciale... io sto vedendo nella mia mente il diagramma di forza e lo sto geometrizzando su due fasi, tre, quattro. Solo la macchinetta sperimentale mi dirà il vero, il reale, e poi dopo molto ricercare trasferirò su quella pronta a generare per tentare davvero un propulsore ciclico. Se invece la Natura mi dirà impossibile lo saprò riosservando, cercando il perché, ed allora altre ricerche con altri schemi oppure correzione, il capire completamente quello studiato per prove ripetute..
Questo è il modo mio di fare, che penso sia il migliore. E se il mio amico G.F. non mi contatterà e mi dirà se tenere privata questa parte, la pubblicherò per tutti, foto e video, perché l'ingegneria esiste anche per questi accrocchi, quale sia non si conosce, e dunque liberi tutti di iniziare o concludere come si vuole queste sfide. Forse il prescelto sono io, nel senso che occorre un modello reale che funzioni per osservare cosa sia, ed il suo potenziale ed io provo a cercarlo, provo a ottenerlo... è l'unico modo di sapere vero che abbiamo, nonostante la simulazione, che se c'è è per il conosciuto (il software implementa il conosciuto astratto sicuro, convenzionale, ufficiale, e non altro, niente d'altro, soprattutto per queste ricerche).
Buona ricerca per tutti